Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Firewatch, natura selvaggia e avventura nel primo gioco di Panic per Mac

Firewatch, natura selvaggia e avventura nel primo gioco di Panic per Mac

Lo sviluppo del primo gioco di Panic (creatori, tra le altre cose, di Coda e Transmit) è a buon punto. Il gioco, frutto di accordi firmati con gli sviluppatori di Campo Santo, si chiama Firewatch e da quanto sembra di capire vedendo il video che alleghiamo in questo articolo, i lavori sembrano in linea con il rialascio previsto entro quest’anno.

Il personaggio principale è Henry, ingaggiato per il monitoraggio degli incendi boschivi nelle zone selvagge e affascinanti del Wyoming. La trama del gioco prevede un po’ di misteri da risolvere e per le varie missioni solo l’ausilio di una bussola e di una mappa. La grafica non è fotorealistica, ciò nonostante foreste, paesaggi montani e gli scenari naturali dell’abientazione riescono a immergere il giocatore nella natura ricreata in modo decisamente riuscito e spettacolare sullo schermo.
La visuale è in soggettiva: nel video del gameplay si vedono le mani e parti del corpo del personaggio quando ci si muove, soprattutto nella riuscita sequenza di arrampicata verso la parte finale del video. È possibile interagire con alcuni oggetti ed esplorare liberamente l’universo di gioco.

firewatch 1 620Nell’esplorazione della boscaglia è possibile servirsi della radio, dando vita a meccanismi anche umoristici: immersi nella natura incontaminata o quasi avremo pochi o nessun contatto con altre persone, così il collegamento vocale radio con la centrale operativa e lo scambio di battute diventa un elemento fondamentale dell’azione e della narrazione.

Da quanto si è appresso all’E3 di Los Angeles, il gioco inizialmente previsto per Windows, Linux e Mac, sarà rilasciato anche in versione per PS4. Gli sviluppatori sembra siano al lavoro per sfruttare le API Metal del futuro OS X 10.11 El Capitan. Quest’ultima mossa potrebbe forse voler dire che il gioco arriverà anche in versione iPhone/iPad. Macitynet tornerà a parlare del gioco Firewatch per Mac non appena ci saranno novità.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità