Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Fish Fist, l’endless su iOS dove si pesca con i pugni

Fish Fist, l’endless su iOS dove si pesca con i pugni

Fish Fist non è un gioco originale per meccaniche, ma sicuramente per i contenuti. Basti pensare che occorre pescare a suon di pungi, anziché con una tradizionale canna da pesca. E’ gratis in App Store e carico di sfida, adatto a sessioni mordi e fuggi, nel tentativo continuo di battere il proprio precedente record.

Un pugno situato sulla parte bassa dello schermo continuerà a muoversi per vie orizzontali, dondolando da sinistra a destra dello schermo. Con un semplice tap a schermo il giocatore scaglierà il pungo verso l’alto, colpendo il pesce che in quel preciso istante incrocerà la traiettoria del montante. Anche i pesci saltellano sull’acqua in modo del tutto automatico, in modo casuale, un po’ come per la frutta di Fuit Ninja. In fondo le meccaniche di gioco sono simili, ma questa volta anziché eseguire slide, si dovrà semplicemente toccare lo schermo al momento giusto. Potrebbe sembrare facile ma la difficoltà di gioco è rappresentata da una barra a tempo, che va sempre più ad esaurirsi, e che si ricarica ogni qual volta si colpisce un pesce.

In questo modo, si dovrà cercare continuamente di sferrare il pugno al momento giusto, facendo attenzione ai pesci bomba, che ovviamente decreteranno il game over se colpiti. Sono tante le tipologie di pesce che è possibile colpire, alcuni dei quali portano con se bonus o malus. In alcuni casi, ad esempio, il pugno diverrà più forte potendo colpire in sequenza pesci che saltellano ad altezze diverse, in altri casi diverrà più lento e pesante, rendendo più difficoltosa la pesca.

Man mano che si colpiscono i pesci il giocatore incasserà delle monetine, utili per continuare dopo un errore o per acquistare pugni di diverse tipologie. Ciascuno è dotato di un design unico, ma è in grado di attribuire poteri in più. Ad esempio, tra i tipi di pugno sbloccabili c’è quello che permette di colpire il pesce bomba per una volta, senza subire alcun danno. A livello grafico Fish Fist utilizza il classico stile pixel art, sempre accattivante da vedere ed in grado di adattarsi perfettamente ad un titolo arcade come questo.

Fish Fist è gratis per iOS come applicazione universale; si scarica direttamente da questo indirizzo.

fish fist

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

airpods 3 icona

Torna il prezzo Black Friday per gli Airpdos 3, solo 159 €

Su Amazon torna un consistente sconto sugli AirPods 3. Li pagate 159 €, il 20% in meno del prezzo ufficiale Apple

Ultimi articoli

Pubblicità