fbpx
Home Hi-Tech Android World Fitbit Ionic, il concorrente di Apple Watch monitora battito, sonno e ossigeno...

Fitbit Ionic, il concorrente di Apple Watch monitora battito, sonno e ossigeno fino a 4 giorni

Il primo vero concorrente di Apple Watch prodotto da Fitbit era atteso da mesi, tanto che il costruttore ne ha anticipato l’arrivo poche settimane fa: è stato svelato oggi, si chiama Fitbit Ionic, è pensato soprattutto per sport, fitness e salute, promette un numero superiore di funzioni rispetto ad Apple Watch Series 2 ad un prezzo praticamente identico.

Il nuovo Fitbit Ionic è dotato di sensori per monitorare battito cardiaco, posizione via GPS, sonno e anche il livello di ossigenazione del sangue (SpO2): resiste all’acqua fino alla profondità di 50 metri, supporta i pagamenti contactless tramite Fitbit Pay ed è in grado di eseguire app di terze parti.

Così per caratteristiche, funzioni e prezzo Fitbit Ionic si propone come alternativa ad Apple Watch ma il costruttore dichiara una autonomia sensibilmente superiore, fino a oltre 4 giorni, contro una sola giornata per lo smartwatch di Cupertino. Ci sono però delle notevoli limitazioni: Fitbit Ionic può raggiungere oltre 4 giorni di autonomia con il monitoraggio del sonno, ma questo valore è destinato a scendere drasticamente in base alle funzioni e ai sensori impiegati. Fitbit precisa infatti che la riproduzione musicale, fino a 300 brani memorizzabili nei 2,5 GB di spazio disponibile, oppure l’uso del GPS possono accorciare l’autonomia durante le attività a solamente 10 ore.
Fitbit Ionic 10
Fitbit Ionic arriverà sugli scaffali dei negozi con 4 app preinstallate, Pandora, Strava, Accuweather e Starbucks ma rende disponibile anche un kit di sviluppo SDK per i programmatori terze parti interessati a creare o portare le proprie app su Ionic, anche questo in arrivo a settembre. Può già essere preordinato in tre colorazioni: grigio blu e grigio argento, ardesia e terra bruciata infine nero e grigio grafite anche sul sito web Fitbit italiano al prezzo di 349,99 euro con spedizione prevista entro 3-4 settimane. Successivamente arriverà anche una versione con bracciale sportivo e ulteriori funzioni per l’allenamento creata in collaborazione con Adidas, prooposta che ricorda molto da vicino quanto fatto da Apple con Apple Watch Nike+.

Insieme allo smartwatch Fitbit Ionic sono anche stati svelati gli auricolari sportivi wireless Fitbit Flyer e la bilancia smart Fitbit Aria 2 di cui parliamo più in dettaglio in un articolo separato.

Offerte Speciali

iPad Pro 2020 disponibili per l’ordine su Amazon: in arrivo mercoledì 25 marzo

iPad Pro 2020 disponibili su Amazon con spedizione pronta

Su Amazon gli iPad Pro 2020 sono finalmente disponibili per l'acquisto e la spedizione. A casa vostra la metà della prossima settimana
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,343FansMi piace
94,932FollowerSegui