Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Flamigo per Mac, la chat che unisce Hangouts, Facebook e XMPP

Flamigo per Mac, la chat che unisce Hangouts, Facebook e XMPP

Flamingo per Mac è un nuovo messenger che combina diversi client di messaggistica istantanea come Google Hangouts/Gtalk, Facebook Chat, e XMPP, riunendoli all’interno della stessa applicazione. Dopo aver lanciato Flamingo per Mac, sarà possibile iniziare ad aggiungere in tutta semplicità i vari account. L’applicazione presenta menu molto intuitivi, che guideno l’utente nelle semplici operazioni da compiere per configurare i vari account. La grafica utilizzata da Flamingo, almeno per le conversazioni, richiama leggermente le schermate dell’applicazione nativa messaggi su iOS 7, grazie alle bolle utilizzate per i singoli messaggi e grazie ad un’interfaccia generale molto limpida e semplice.

Flamingo è un sistema di chat interessante, curato e di immediato utilizzo, soprattutto per chi utilizza frequentemente la chat di Facebook e Hangouts. Occorre, però, notare che l’applicazione non supporta le chat di gruppo e, pertanto, per coloro che sono interessati particolarmente a questa caratteristica, Flamingo non rappresenta il client all-in-one preferibile. In ogni caso, è possibile accedere immediatamente a molteplici conversazioni, grazie ad una piccola finestra che mostra sempre in primo piano gli avatar degli interlocutori. Flamingo, per l’anteprima di immagini o video inviati tramite messaggi, supporta servizi come CloudApp, Droplr, Instagram, e YouTube.

In attesa che Apple aggiorni l’applicazione “Messaggi” presente su Mac, introducendo, magari, altre tipologie di account e servizi, Flamingo può rappresentare la scelta ideale per quell’utenza che utilizza frequentemente la messaggistica di Facebook e Hangout.

Flamingo è compatibile con OS X 10.8 o versioni più recenti del sistema operativo, costa 8,99 euro e si scarica da questa pagina di Mac App Store.

 

flamingo per mac

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità