HomeMacitySoftware / Mac App StoreFlash Player per OS X 10.9 in corso di ottimizzazione

Flash Player per OS X 10.9 in corso di ottimizzazione

Adobe sta ottimizzando il Flash Player per OS X 10.9 Mavericks. È quanto emerge dalle note di rilascio dell’ultima versione beta (11.9) del player, tra l’altro sola e unica novità degna di nota. La release beta, scaricabile dagli Adobe Labs (sito dal quale è possibile scaricare le versioni preliminari di vari applicativi) “pesa” 18.4MB e supporta il deployment dei package .pkg, formato che semplifica la distribuzione di applicativi realizzati da sviluppatori che si appoggiano alle tecnologie Adobe. Non sappiamo quali siano le “ottimizzazioni” che Adobe ha integrato nella nuova versione del Flash Player: l’attuale versione 11.8 funziona senza problemi su OS X 109.9 Mavericks.

Flash ha sempre più un ruolo marginale nel web e Apple in Safari 7 per Mavericks ha integrato un meccanismo di risparmio energetico che sui portatili permette di bloccare automaticamente i contenuti Flash di alcuni siti (dalle Preferenze di Safari è possibile escludere i siti di cui non tenere conto). Molti siti web riproducono le animazioni usando pesantissimi plug-in che sottraggono preziosa batteria. OS X Mavericks li tiene sostanzialmente d’occhio. La funzione Safari Power Saver di Mavericks “comprende” quello che l’utente vuoi vedere e quello che molto probabilmente preferisce ignorare. Se un contenuto è in primo piano e al centro della pagina, lo riproduce come al solito. Se invece è ai margini, Safari Power Saver lo mette in pausa mostrando un’anteprima statica: l’animazione non parte finché l’utente non ci clicca sopra. In questo modo non si rischia di prosciugare la batteria. A detta di Apple con Safari Power Saver, la CPU consuma fino al 35% di energia in meno quando navighi siti web con molti contenuti da plug-in.

Flash Player 11.9 su Mavericks

FlashPlayeMavericksesem

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Minimo storico, iPhone 14 Plus 256 GB con risparmio di 182€

Tornano gli sconti su iPhone 14 Plus. Ribasso di 182 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022. Minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial