Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Fleksy: la tastiera alternativa, gratis per iPhone e iPad

Fleksy: la tastiera alternativa, gratis per iPhone e iPad

Pubblicità

A differenza dei sistemi operativi aperti, come ad esempio Android, iOS è sempre stato connotato da una mancanza di possibile personalizzazione da parte dell’utenza. Tra le altre cose, questa lacuna comporta l’impossibilità di installare tastiere alternative, che invece sono molto apprezzate sugli smartphone di Google. L’app Fleksy per iPhone e iPad rappresenta un primo passo verso la possibilità di installare su iOS tastiere alternative da quelle fornite di serie con iOS.

Attualmente è possibile utilizzare la tastiera soltanto all’interno dell’applicazione, per scrivere testi velocemente, che possono poi essere eventualmente copiati in altri campi e incollati in altre app, come per esempio mail, note, messaggi e così via. Inoltre, l’applicazione è attualmente soltanto in lingua inglese, anche se l’italiano non tarderà ad arrivare, essendo la nostra lingua già presente nella controparte Android anche se in versione beta.

Fleksy, oltre a presentare un layout dei tasti molto largo, che permette una digitazione accurata, integra un sistema di previsioni e correzioni delle parole basato sulle gesture. Difatti, dopo aver scritto una parola, è possibile scorrere il dito sulla tastiera per cambiare parola, correggerla, o anche per cancellare il testo o digitare uno spazio. Come già anticipato, il sistema operativo di Apple non consente di impostare questa tastiera come predefinita di default, ma Fleksy ha intenzione di invadere molte altre applicazioni.

Infatti il team di sviluppo ha rilasciato il codice sorgente della tastiera, che permette ad ogni sviluppatore interessato di inserire Fleksy all’interno delle proprie applicazioni mediante una semplice stringa di codice. Attualmente il numero delle applicazioni che utilizzano questa nuova tastiera è limitato: l’applicazione vocale non ufficiale di Google GV Connect, Blindsquare, il text editor Wordbox e Launch Center Pro. In futuro la speranza è che Flesky possa davvero essere selezionata in molte applicazioni, anche se certamente resteranno escluse le app native di Apple, come messaggi e mail.

Flesky è disponibile su App Store, gratis per iPhone e iPad.

IMG_0914

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

GLi AirPods Pro di 2ª generazione con ricarica USB-C

Per gli Airpods Pro è il minimo storico, solo 219€

Amazon abbassa il prezzo degli Airpods Pro 2 con USB-C, li pagate 219 €, il 21% meno del prezzo Apple e il minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità