fbpx
Home iPadia iPad Software Flesky, la tastiera alternativa super veloce è già in fase beta su...

Flesky, la tastiera alternativa super veloce è già in fase beta su iOS 8

Non è più un mistero l’apertura di iOS 8 verso le applicazioni terze parti. Un corollario importante di questa nuova filosofia Apple è la possibilità di installare tastiere alternative in grado di replicare esattamente quella di sistema, così da poter essere utilizzate in ogni applicazione in esecuzione su iPhone e iPad. Dopo la notizia che il team Swiftkey è già al lavoro per portare la nota tastiera Android su iOS 8, anche il team di Flesky avvisa l’utenza Apple di essere impegnata per portare la propria tastiera su iPhone. Anzi, Flesky è già funzionante in versione beta, come testimonia lo screen diffuso dalla redazione di macrumors, che mostriamo in calce.

Durante lo scorso gennaio, Flesky è approdata in App Store come applicazione stand alone e ha permesso all’utenza iOS di saggiare le potenzialità di una tastiera alternativa, seppur limitata nelle funzionalità. Con l’apertura di iOS 8 alle app terze parti, Flesky sarà finalmente disponibile in tutte le sue caratteristiche, potendo essere utilizzata come tastiera standard in qualsiasi applicazioe. Fleksy, anche nalla controparte Android, presenta una grafica davvero minimale, che sposerà perfettamente le linee di iOS 8. Questa particolare tastiera migliorerà certamente la velocità di digitazione attraverso l’impiego di suggerimenti automatici e un motore per l’auto correzione piuttosto sofisticato, in grado di correggere errori al volo. Flesky incorpora, inoltre, anche un sistema di gesture, grazie ai quali l’utente potrà inserire velocemente spazi e punteggiatura attraverso semplici slide in diverse direzioni.

Attualmente, Fleksy è disponibile solo in beta privata, ma il team di sviluppo invita tutti i possessori di iPhone e iPad su cui è già installata la versione preview di iOS 8 a registrare il proprio indirizzo email sul sito web ufficiale. A breve, infatti, partirà una beta pubblica, così che l’applicazione potrà essere installata su tutti i dispositivi già aggiornati a iOS 8.

Fleksy non sarà, però, l’unica tastiera terze parti disponibili per iOS 8. Nei giorni scorsi, infatti, anche Swipe e Swiftkey, popolari tastiere Android, hanno prenotato il biglietto per l’App Store. Quando, in autunno, iOS 8 sarà rilasciato al grande pubblico, partirà una vera e propria gara per accaparrarsi il primato  in questo nuovo, e inesplorato, settore. L’utenza ne avrà solo da guadagnare.

Nel frattempo, Flesky, seppur in versione molto limitata, può essere scaricata gratis in App Store a questo indirizzo.

flesky

 

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui