fbpx
Home iPhonia iPhone WWDC 2014: con iOS 8 tastiere QuickType e terze parti, arriva Swiftkey...

WWDC 2014: con iOS 8 tastiere QuickType e terze parti, arriva Swiftkey per iOS

iOS 8, annunciato ufficialmente alla WWDC 2014 appena conclusa, segnerà un punto di svolta nell’intero ecosistema mobile di Apple, permettendo l’installazione di tastiere terze parti. Inoltre, sullo stesso palco del Moscone Center di San Francisco, Apple ha annunciato QuickType, la nuova tastiera intelligente con funzioni di predizione del testo.

QuickType, prossima tastiera di Apple inclusa su iOS 8, permetterà di scrivere più velocemente messaggi e testi grazie alla funzione di predizione delle parole. QuickType sarà una tastiera a misura di utente, che andrà ad adattarsi allo stile di ciascuno: prenderà, infatti, in considerazione il contesto, apprendendo  per esempio a chi è rivolto il messaggio o in quale applicazione si sta scrivendo il messaggio. Attraverso queste semplici informazioni, QuickType capirà con il tempo il modo in cui l’utente comunica, suggerendo le espressioni preferite e permettendogli così di scrivere intera frasi con appena un paio di tap. Per scongiurare qualsiasi pericolo per la privacy degli utenti, Apple ha specificato che tutto ciò che la tastiera impara verrà codificato sul dispositivo dell’utente  stesso e non verrà mai inviato sul cloud.

Se l’arrivo di QuickType rappresenta certamente un grande passo in avanti per quel che concerne la stesura di testi con iPhone e iPad, altra grande novità arriva dal supporto a tastiere terze parti. A tal proposito, da pocket-lint arriva la conferma che il team Swiftkey è già al lavoro per portare l’omonima tastiera predittiva su iOS. Per chi non lo sapesse, Swiftkey è sicuramente una delle tastiere più efficienti su smartphone e tablet, ben nota ai possessori di un terminale Android.

Insomma, con la prossima versione di sistema Apple colma finalmente il gap che, nello specifico versante della digitazione dei testi, aveva accumulato nel corso degli anni rispetto ad Android. Quando sarà rilasciato iOS 8, dunque, la liste delle caratteristiche che un possessore di iPhone dovrà invidiare ad un utente Android sarà ridotta.

quicktype

Offerte Speciali

Apple Watch 3 al prezzo più basso della storia: 199 euro

Apple Watch 3 al prezzo più basso della storia: 189,99 euro

Su Amazon Apple Watch 3 è in sconto ed ora è al prezzo di 199,99 euro. Un buona occasione per accaparrarsi il più desiderato degli smart watch
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui