fbpx
Home iOS Flick NBA Basketball: i giganti del basket si sfidano su iPhone e...

Flick NBA Basketball: i giganti del basket si sfidano su iPhone e touch

Con tempismo impeccabile Freeverse rende disponibile su App Store Flick NBA Basketball, un nuovo gioco ambientato nel mondo del basket ufficiale americano proprio nei giorni in cui negli Stati Uniti sono in corso i play off. La presentazione dal punto di vista grafico e audio è quanto di meglio si sia visto fino a oggi nei giochi sportivi per i tascabili touch della Mela.

Occorre precisare subito che con Flick NBA Basketball non è possibile affrontare una vera e propria partita di basket: il titolo infatti permette di giocare contro il computer oppure contro un avversario, facendo a turno sullo stesso tascabile, in 5 specialità . Oltre al classico tiro da 3 punti è possibile competere nel su distanza in allontanamento progressivo in una sequenza di canestri all’interno della rete di allenamento. C’è anche il tipo gioco da “playground” H.O.R.S.E.; in pratica due giocatori si sfidano cercando di replicare il tiro di chi ha tirato prima di lui. Chi sbaglia prende una lettera delle cinque che compongono il nome “Horse”. Perde chi completa la parola. Possibile infine sfidare il nostro record personale o un amico nella gara di resistenza nel far ruotare la palla sul dito.

I controlli sono interamente gestiti tramite lo schermo sensibile al tocco: a partire dal pallone impugnato dal nostro giocatore, occorre indirizzare a canestro scorrendo il dito nella traiettoria desiderata. Geniale la sfida di rotazione della palla sul dito che sfrutta l’accelerometro integrato in iPhone e touch per mantenere in equilibrio la palla.

NBA Basketball colpisce immediatamente per la sua grafica 3D curata in ogni minimo dettaglio: oltre alla fedele riproduzione del campo di gioco, riflessi inclusi, quello che più sorprende sono i giocatori. E’ possibile scegliere di controllare praticamente tutte le stelle odierne dell’NBA: ogni giocatore è reso così fedelmente che può essere riconosciuto all’interno del gioco per l’espressione del viso, dal taglio dei capelli, la presenza di tatuaggi e altri dettagli.

Gli appassionati riconosceranno immediatamente personaggi come “Shaq” O’Neil, Kobe Bryant, Carmelo Anthony, Monta Ellis, Yao Ming, Carlos Boozer, Dwyane “D-Wade”, Alan “The Answer” Iverson e molti altri. Bello l’effetto “incarnazione” quando si passa da un giocatore all’altro. Perfettamente replicate le maglie.

Stesso discorso per il comparto audio: oltre a We will rock you dei Queen, come sottofondo alle prodezze sul campo gli appassionati del basket USA ritroveranno appieno l’atmosfera dei campi da gioco d’Oltre Oceano. Tifo e musica dal palco, voce e commenti in diretta dello speaker, insomma non manca proprio nulla. Quando si ascolta il gioco con le cuffie l’effetto coinvolgimento è massimo.

Complessivamente un gioco da non perdere per gli appassionati di basket NBA e da tutti coloro che apprezzano la pallacanestro. Ma anche chi cerca un gioco sportivo e non è particolarmente versato nel gioco della palla al cesto ha pane per i suoi denti.

Flick NBA Basket richiede il Firmware 2.2.1, funziona su iPhone e touch ed è proposto al prezzo di 3,99 euro a partire da questa pagina di App Store.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Apple Watch 5 GPS+Cellular 44mm, minimo storico: 342,90 euro

Su Amazon Apple Watch 5 si compra in sconto. Modello grigio siderale ribassato con prezzo da 531 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,987FansMi piace
93,611FollowerSegui