Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Flickr rinnova design e funzioni per le foto online

Flickr rinnova design e funzioni per le foto online

Flickr dopo aver cambiato il design del sito, messo a disposizione un terabyte di spazio gratuito e modificato il design dei gruppi, ora cambia anche la pagina web di presentazione delle foto. Tutte le informazioni sono visualizzate in una finestra dedicata e le foto occupano il 25% in più di spazio rispetto a prima, senza elementi sulla parte superiore o inferiore dello schermo. A detta degli sviluppatori il sistema di visualizzazione è più veloce rispetto a prima, in particolare quando si carica una serie di foto una dopo l’altra. Ora è possibile passare alla foto successiva con un click su quella attuale.

Yahoo, proprietaria di Flickr, ha anche fatto sapere che attiverà a tutti per default le connessioni protette SSL sulle webmail dall’8 gennaio del prossimo anno. L’attivazione della crittografia SSL aggiunge un livello ulteriore di protezione al proprio account; il protocollo SSL (Secure Socket Layer) è uno standard del settore per la codifica dei dati privati per la trasmissione sicura su Internet. È facile capire quando viene usato perché l’indirizzo web della pagina che si sta visitando inizia con HTTPS:// sigla di Hypertext Transfer Protocol Secure visibile nella barra degli indirizzi del programma di navigazione.

L’impiego di una connessione con funzioni di sicurezza avanzate offre maggiore sicurezza poiché il proprio account è più protetto dagli attacchi di hacker e i dati privati sono meno soggetti a cadere nelle mani di altri. Sebbene l’uso della protezione SSL sia facoltativo, è consigliabile quando usiamo una connessione a Internet non protetta, ad esempio una rete wireless in un bar o in altri luoghi pubblici.

Flickresem

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità