Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » A volte ritornano: Flickr riesuma Flickr Pro. Ne vale la pena?

A volte ritornano: Flickr riesuma Flickr Pro. Ne vale la pena?

Forse abbandonare la versione a pagamento di Flickr non era stata una buona idea, almeno a giudicare dalla recente decisione di Yahoo, che ha riesumato Flickr Pro dopo averlo seppellito nel 2013.

Diversamente da quanto accadeva in passato, ora la versione professionale di Flickr non offre spazio di archiviazione aggiuntivo (avete già 1 TB a disposizione) ma alcune funzionalità avanzate che possono interessare una più o meno ristretta cerchia di utilizzatori.

L’abbonamento a Flickr Pro costa 5.99 dollari al mese; oppure 49.99 dollari all’anno, opzione che vi permetterà di risparmiare 21.89 dollari sul prezzo totale. Vediamo cosa offre Flickr Pro e se ne vale la pena.


 

Statistiche avanzate

flikr pro statistiche

Flickr Pro offre una sezione di statistiche avanzate su come le vostre immagini vengono scoperte online, oltre a evidenziare l’andamento riguardo alle visualizzazioni delle immagini sul social network fotografico.

Si tratta di un gradito ritorno (le statistiche erano state disponibili anche in passato) e sicuramente di una funzione utile per chi usa Flickr come parte integrante del suo lavoro.


 

Orgoglioso badge e niente pubblicità

flickr pro no pubblicità

Con un account Flickr Pro avrete la garanzia di dovervi sorbire alcun annuncio pubblicitario durante la vostra navigazione; una garanzia che non riguarda solo voi ma anche tutti gli utenti che navigheranno le vostre fotografie ed i vostri album.

Inoltre potrete mostrare orgogliosamente il “badge” (la spilla virtuale) di utente Flickr Pro, distinguendovi dagli utenti comuni. Caratteristiche utili, senza dubbio, ma già meno interessanti rispetto alle statistiche.


 

Piano Fotografia Adobe Creative Cloud scontato

flickr pro adobe creative clouc su tablet

Chi sottoscrive un abbonamento Flickr Pro ottiene anche il 20 per cento di sconto sul Piano Fotografia Adobe Creative Cloud, l’abbonamento che che permette agli utenti di accedere a tutti gli strumenti creativi Adobe dalla nuvola al prezzo di 12.19 euro al mese.

L’abbonamento concede dunque lo sconto su un altro abbonamento, ma – attenzione – questo sconto è valido solo se scegliete la modalità di pagamento annuale (49.99 dollari) e non il pagamento mensile (5.99 dollari).

Inoltre il vantaggio è spendibile solo per il primo anno di abbonamento a Flickr Pro; per i successivi anni non v’è certezza: dipenderà dalla volontà di Adobe di rinnovare la convenzione con Flickr.


 

Sconto del 50 per cento su foto libri stampe da parete

flickr pro stampa da parete montagne

Flickr offre anche la possibilità di ordinare e acquistare direttamente dal sito foto libri e stampe da parete. Sottoscrivendo un abbonamento a Flickr Pro, se abitate in Italia otterrete lo sconto del 50 per cento sulle spese di spedizione per i succitati prodotti.

Se invece avete residenza negli USA, le spese di spedizione saranno gratuite. Anche questo vantaggio è limitato a chi sottoscriverà un abbonamento annuale e non mensile.


 

Alla luce di questi quattro vantaggi, indubbiamente il passaggio a Flickr Pro conviene soprattutto nel caso di un abbonamento annuale, che premette di un risparmio significativo e due vantaggi esclusivi, a patto però di essere interessati ai prodotti di stampa fotografica e ad Adobe Creative Cloud.

Considerate che Flickr anche senza Pro se la cava comunque egregiamente e se potete fare a meno dello statistiche, ad oggi forse la versione Pro non giustifica l’aggiornamento. Per abbonarvi a Flickr Pro seguite questo link.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo affare per il MacBook Air M2 15 pollici, solo 1297 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 350 euro meno del nuovo modello, solo 1297€

Ultimi articoli

Pubblicità