fbpx
Home Hi-Tech Android World Flipboard, altra esclusiva iOS presto anche su tutti gli Android

Flipboard, altra esclusiva iOS presto anche su tutti gli Android

Dopo Instagram, un’altra popolare applicazioni da sempre in esclusiva su iOS sta per arrivare su Android: si tratta di FlipBoard, il magazine sociale che fece la sua comparsa su iPad nel 2010. Acclamato da praticamente ogni voce della rete, impiegò circa 1 anno a giungere anche su iPhone, con una app ridisegnata per il cellulare della Mela.

In realtà la notizia segue il rilascio di una versione di FlipBoard in esclusiva (temporale) sul Samsung Galaxy S III, in vendita da due giorni anche in Italia. Per ora – oltre a chi si diletta in hack più o meno complessi – solo gli acquirenti dell’ultimo arrivato della serie Galaxy possono usare FlipBoard, già preinstallato.

La società ha però allestito una pagina ufficiale in cui annuncia l’arrivo imminente della app anche su tutti gli altri Android; basta lasciare la propria email e si verrà avvertiti non appena il software sarà disponibile su Google Play. Come promesso dagli sviluppatori si tratterà di un’applicazione totalmente rivista, che potrebbe giocare a favore anche del mercato dei tablet Android, ancora in netto ritardo rispetto ad iPad soprattutto nelle applicazioni.

La conversione verso Android sia di Instagram che di FlipBoard potrebbero rappresentare un vantaggio per gli utenti del robottino verde e un campanello di allarme per Apple, che potrebbe via via perdere la centralità e l’interesse nell’ottica degli sviluppatori.

Offerte Speciali

Sconto Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione del rumore: solo 215,94€

Cyber Monday: Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione di rumore a 169,99 €

Su Amazon precipita il prezzo delle Beats Solo Pro; ora costano solo 199euro invece che 300 nel colore grigio.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,965FansMi piace
93,794FollowerSegui