Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Foodpanda, l’Amazon del cibo a domicilio finanziato da Goldman Sachs

Foodpanda, l’Amazon del cibo a domicilio finanziato da Goldman Sachs

Il servizio di consegna pasti di Rocket Internet, Foodpanda, ha ottenuto un nuovo finanziamento da Goldman Sachs, per un importo da circa 100 milioni di dollari, confermando l’enorme interesse che i servizi di consegna di cibo a domicilio stanno attirando negli ultimi mesi. Il finanziamento segue il precedente da 110 milioni di dollari dello scorso marzo, un investimento che ha aiutato Foodpanda ad acquistare servizi concorrenti in India, Messico, Russia, Brasile, Europa dell’Est e Sud-Est asiatico.

Il totale dei finanziamenti di Foodpanda hanno ora raggiunto 310 milioni dollari. L’azienda, che si concentra per ora sui mercati emergenti, ha affermato che userà le nuove disponibilità di denaro per espandere le consegna e migliorare il servizio nei suoi 40 mercati. “Siamo molto soddisfatti per il recente sostegno da Goldman Sachs Investment Partners, con la sua grande esperienza nei mercati online, e che, insieme con il nostro rinomato gruppo di investitori, ci permetterà di costruire il mercato mobile per la consegna degli alimenti nei mercati emergenti, raggiungendo oltre 3 miliardi di consumatori – ha detto Ralf Wenzel, co-fondatore e CEO di Foodpanda Group, in un comunicato – i mercati emergenti rappresentano la più grande opportunità nella consegna di cibo on-line e ci siamo impegnati a creare il modo più conveniente per ordinare e consegnare il cibo”.

Foodpanda è parte di un focus alimentare dedicato alle consegne online molto più grande realizzato da di Rocket Internet: nel febbraio scorso, Rocket Internet ha investito 568 milioni dollari in Delivery Hero, servizio di e-commerce che facilita la consegna dai ristoranti locali; inoltre sono stati investiti 149 milioni dollari in Hello Fresh, l’azienda con sede a Berlino che offre i kit per pasti e ricette per gli abbonati.

foodpanda

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità