fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Ford, nuovo centro di ricerca e sviluppo in Canada dedicato alla connettività

Ford, nuovo centro di ricerca e sviluppo in Canada dedicato alla connettività

Ford accelera lo sviluppo nelle aree della connettività e dell’infotainment investendo 500 milioni di dollari per la R&S e assumendo 400 ingegneri in Canada e negli USA, 300 dei quali presso il Research and Engineering Center, di prossima apertura a Ottawa.

Il Research and Engineering Center di Ottawa si dedicherà ai software di connettività e servizi collegati ai veicoli connessi, ai modem integrati a bordo dei veicoli, ai moduli gateway, alle tecnologie di assistenza alla guida e ai veicoli a guida autonoma. Ulteriori laboratori saranno dislocati tra Waterloo e Oakville, Ontario, così come a Cary, North Carolina, e a Sunrise, Florida.

Secondo uno studio condotto dal Transparency Market Research, il mercato globale delle auto connesse raggiungerà i 132 miliardi di dollari entro il 2019, con una crescita annuale del 30%. Ford ha in previsione di integrare i modem FordPass Connect, equipaggiando oltre 20 milioni di auto, nei prossimi 5 anni, a livello globale.

Ford

Parte degli investimenti saranno impiegati per gli stabilimenti di Windsor e Oakville, dove l’azienda lavorerà alla R&S in tema di sostenibilità ed efficienza dei consumi. Il Windsor Powertrain Engineering Research e Development Center si occuperà dello sviluppo di tecnologie legate ai propulsori, combustibili alternativi e soluzioni per riduzione del peso, mentre il Fumes-to-Fuel Research Development presso l’Assembly Complex di Oakville si occuperà della ricerca sulla conversione di emissioni industriali in carburante utilizzabile.

Negli ultimi 6 mesi Ford ha investito 1,2 miliardi di dollari in Canada; nel mese di novembre, Ford ha annunciato un investimento di 700 milioni di dollari per la trasformazione della Windsor Operations in un centro dedicato allo sviluppo dei gruppi propulsori e per l’aggiornamento dell’Assemby Oakville Complex, che si occuperà della produzione del SUV ‘full size’ Edge, esportato dal Canada in centinaia di paesi, Italia inclusa.

Gli investimenti nella produzione automobilistica ovviamente gioveranno direttamente all’economia canadese; si prevede, infatti, che ogni nuovo impiego nella filiera automotive garantirà fino a 9 nuovi posti di lavoro nella comunità.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,431FansMi piace
95,290FollowerSegui