fbpx
Home iPadia iPad Software Fortnite iOS incassa 15 milioni di dollari in meno di un mese

Fortnite iOS incassa 15 milioni di dollari in meno di un mese

Non stupisce più di tanto, era un successo annunciato. Se già a quattro giorni dal rilascio in App Store aveva guadagnato 1,5 milioni di dollari in incassi IAP, Fortnite iOS supera un altro record: a meno di un mese dalla sua disponibilità in App Store, ha racimolato oltre 15 milioni di dollari.

E’ Sensor Tower a mostrare l’andamento del titolo: l’abolizione del sistema a inviti, con la release pubblica di gioco ha portato ad un incremento delle vendite del 197 per cento. Ad oggi, il totale dei ricavi in tutto il mondo per Fortnite iOS ha superato 15 milioni lordi, con circa 10,5 milioni pagati al team Epic Games, in soli 20 giorni da quando il gioco ha cominciato a monetizzare, con il rilascio globale.

Non si tratta di un record inaspettato, considerando la popolarità che il gioco aveva già raggiunto su altre piattaforme. Peraltro, il titolo è attualmente primo in App Store in oltre venti paesi,  mentre in 23 regioni risulta essere già nella top 10 dei giochi più redditizi su iOS. Anche in USA, dove si scontra con incassi record di Candy Crush Saga e Clash of Clans, Fortnite iOS risulta il preferito degli ultimi 7 giorni. Se si guarda alla settimana appena trascorsa, infatti, Fortnite iOS ha incassato 6,4 milioni di dollari in App Store, contro i 5,8 di Candy Crush Saga, i 4,1 milioni di Clash of Clans e i 2,7 di Pokemon GO.

Adesso, rimane da capire come questi incassi potrebbero ulteriormente ingigantirsi con il rilascio su Play Store, dove al momento il gioco non risulta ancora disponibile. Inoltre, rimane da capire per quanto tempo il gioco riuscirà a mantenere un ritmo così alto. Tutto dipenderà dal supporto del team di sviluppo, che potrebbe aggiornare con frequenza il titolo per offrire ai giocatori sempre nuovi contenuti, e quindi nuovi motivi per acquistare oggetti di gioco per potenziare i propri personaggi.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,964FansMi piace
93,794FollowerSegui