Come forzare il riavvio su iPhone 8 e iPhone 8 Plus, ecco cosa cambia

Apple ha cambiato il metodo che consente, in caso di problemi, di riavviare o forzare il riavvio del dispositivo. Le combinazioni da usare da premere per spegnere e forzare il riavvio.

Apple ha cambiato il metodo che consente, in caso di problemi, di riavviare o forzare il riavvio del dispositivo. Come spiegato in un documento di supporto tecnico, i metodi da seguire sono i seguenti:

  • Su iPhone 8 o iPhone 8 Plus: premere e rilasciare rapidamente il tasto per aumentare il volume. Poi premere e rilasciare rapidamente il tasto per abbassare il volume. Infine, tenere premuto il tasto laterale finché non è visualizzato il logo Apple.
  • Su iPhone 7 o iPhone 7 Plus: tenere premuti contemporaneamente i tasti laterale e quello per abbassare il volume per almeno 10 secondi, finché non è visualizzito il logo Apple.
  • Su iPhone 6s e versioni precedenti, iPad o iPod touch: tenere premuti contemporaneamente i tasti Home e superiore (o laterale) per almeno 10 secondi, finché non è visualizzato il logo Apple.

Bisogna tenere presente che Apple per forzare il riavvio su iPhone 8, fa riferimento con Standby/Riattiva al tasto laterale.

Per lo spegnimento tradizionale basta tenere premuto il tasto laterale per alcuni secondi fino alla comparsa dell’opzione “Scorri per spegnere”.

forzare il riavvio su iPhone 8