Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Fotocamera iPhone 6: con stabilizzatore digitale e pixel più grandi

Fotocamera iPhone 6: con stabilizzatore digitale e pixel più grandi

Sembra saranno due le novità principali per la fotocamera iPhone 6: lo stabilizzatore di immagini digitale e un sensore dotato di pixel più grandi. L’anticipazione arriva da Sun Chang Xu, analista di ESM China che negli scorsi giorni ha anche previsto l’integrazione nel prossimo iPhone di una serie completa di sensori per rilevare pressione atmosferica, umidità e temperatura.

Occorre ricordare che non è la prima volta che viene avanzata l’ipotesi dell’integrazione di uno stabilizzatore per la fotocamera iPhone 6, ma in passato si era addirittura accennato a uno stabilizzatore ottico. Secondo Xu invece Apple avrebbe optato per una versione digitale, in questo modo è possibile contenere dimensioni e ingombri del modulo fotocamera, soprattutto evitando di far sporgere l’obiettivo dallo chassis dello smartphone.

Non ci sono accenni invece sulla risoluzione del sensore, anche se nelle scorse settimane alcuni prevedevano la possibilità per Cupertino di continuare a impiegare un sensore da 8 megapixel, risoluzione identica quindi a quella di iPhone 5s. Il miglioramento della qualità delle immagini però dipende anche dalla qualità delle lenti e dalle dimensioni dei pixel del sensore. Sarebbe questo l’elemento su cui Apple avrebbe scelto di intervenire: per la fotocamera iPhone 6 l’analista prevede il passaggio a pixel più grandi da 1,7 µ contro 1,5µ di quelli presenti nel sensore di iPhone 5s. Questa soluzione permette di incrementare la quantità di luce catturata da ogni singolo pixel, migliorando la qualità complessiva, luce e colori delle foto.

Ricordiamo che il lancio di iPhone 6 è previsto entro l’autunno in due versioni: una da 4,7″ che sarà la prima ad essere lanciata e anche una da 5,5″ che dovrebbe seguire in un secondo tempo.

iPhone 6 e iPhone 6C

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità