fbpx
Home iPhonia iPhone Fotocamera iPhone 6s: conferme sui 12 megapixel ma anche nuovo gruppo ottico

Fotocamera iPhone 6s: conferme sui 12 megapixel ma anche nuovo gruppo ottico

Una fotocamera migliorata, da 12 megapixel e un gruppo ottico di superiore qualità. Questo quel che ci si deve aspettare dal lancio di iPhone 6s, ormai dietro l’angolo. A tornare sull’argomento di quello che si annuncia come una delle principali novità del successore dell’attuale modello, è Business Insider in un articolo che offre uno sguardo in parte inedito su un paio di  caratteristiche della componente, dando anche una anticipazione sul futuro più remoto, quello che ci attenderebbe per iPhone 7.

La fotocamera di iPhone 6s, come già noto, sarebbe costruita intorno ad un sensore da 12 megapixel, un sostanzioso upgrade rispetto agli attuali 8 megapixel. Apple per supportare questo passo in avanti, ha già ordinato e sta ricevendo anche le lenti. Si tratta di un gruppo a cinque elementi, simile per numero a quello attuale.

Come spiega Rajiv Laroia, cofondatore e CTO di Light, una società specializzata in fotocamere per smartphone, sei elementi consentirebbero di catturare più luce, quindi di avere più facilmente foto definite e con più dettagli. Questa strada è stata percorsa da Samsung con il Galaxy s6 e da One Plus con One Plus 2. Apple si sarebbe concentrata sulla qualità degli elementi ottici, confidando che un materiale superiore sarà comunque in grado di supportare l’aumento della risoluzione.

Un aspetto interessante dell’articolo deriva dal fatto che la stessa fonte da cui Business Insider ha avuto conferma della fotocamera da 12 megapixel e ottenuto informazioni sui cinque elementi del gruppo ottico,  fa sapere che Apple avrebbe già inoltrato ordini per gruppi a sei elementi. Si tratterebbe di una componente studiata per iPhone 7, quindi per la prossima generazione del telefono, anche se non è detto che si tratti di ordinativi per prodotti differenti (magari un iPad) visto che al momento manca oltre un anno al lancio del nuovo modello.

Fotocamera iPhone 6s

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui