Home Hi-Tech Finanza e Mercato Fox «Noleggio dei film al cinema in 6-12 mesi a meno di...

Fox «Noleggio dei film al cinema in 6-12 mesi a meno di 50 dollari», Apple in prima fila

Da mesi circolano indiscrezioni su colloqui in corso tra Apple, Comcast, Warner Bros e Universal Pictures per offrire il noleggio dei film al cinema a pochi giorni di distanza dall’uscita nelle sale, ora anche 20th Century Fox interviene sull’argomento con una dichiarazione ufficiale. Stacey Snider, amministratore delegato di Fox offre sia una indicazione temporale che di prezzo: il noleggio dei film al cinema arriverà entro 6-12 mesi e costerà «Meno di 50 dollari».

noleggio film al cinema hollywood apple
Nell’era di Netflix le vendite di DVD continuano a calare e le vendite dei biglietti nei cinema non brillano, così le major di Hollywood vogliono un’altra fonte di fatturato: il cosiddetto PVOD, premium video on demand per il noleggio dei film al cinema a pochi giorni di distanza nelle sale è una soluzione concreta. Ad opporsi a questa soluzione sono le grandi catene che gestiscono le sale, da sempre restie a concedere film agli utenti con noleggio e vendita a non meno di 90 giorni dall’uscita nei cinema.

20th century fox logo icon 74
Naturalmente il Ceo di Fox, riportato da Bloomberg non ha menzionato Cupertino, ma le indiscrezioni sulle trattative in corso tra Apple e le altre major circolano da oltre un anno. Le nuove affermazioni di Fox confermano tutto quanto circolato finora, indicando persino una scadenza temporale. Pur di ottenere questa nuova fonte di redditi le major sono disposte a concedere una parte dei ricavi del noleggio alle catene di cinema, queste ultime però sembra puntassero a contratti lunghi fino a 10 anni, un periodo troppo lungo che ha portato allo stallo delle trattative.

Stando però alle dichiarazioni di Fox ora questo scoglio sembra superato, forse per contratti per periodi inferiori o, addirittura, con accordi tra le major e i fornitori di servizi di noleggio, streaming e vendita che escludano completamente le catene di cinema.

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,954FollowerSegui