Tradito dall’icona, HomePod arriva a dicembre ma è già stato avvistato

Apple è stata chiara: HomePod arriverà a dicembre solo in alcuni paesi. Ma il primo speaker smart di Cupertino ha già fatto alcune apparizioni, una misteriosa in Cina e una decisamente più credibile in California

homepod avvistato 2 740

Alla WWDC 2017 di giugno Apple ha anticipato che HomePod arriverà a dicembre e solo in USA, Regno Unito e Australia, ora però il primo promettente speaker smart di Cupertino è già stato avvistato più o meno direttamente sia in Cina che negli Stati Uniti.

La prima misteriosa apparizione risale ad alcuni giorni fa: una fotografia in bianco e nero pubblicata su Instagram dall’utente che si firma thermlinc sembra ritrarre uno speaker che somiglia in tutto e per tutto a HomePod di Apple. Anche lo spesso cavo bianco e la scatola che si intravvede sul fondo, anche questa bianca, sembrano una produzione Designed By Apple in Californa. Occorre però tenere presente che l’immagine è stata pubblicata in Cina, a Shanghai, così la possibilità che possa trattarsi di un clone deve essere presa in seria considerazione.
homepod avvistato 1
Invece nella seconda apparizione in USA HomePod non appare fisicamente, ma la sua presenza è stata captata tramite una rete wireless ed è testimoniata da un’icona che lascia poco o nessuno spazio all’immaginazione.

homepod avvistato 2
Benedict Evans lavora per la società venture capitalist Andreessen Horowitz: un pop-op sullo schermo del suo iPhone gli ha proposto di collegarsi al dispositivo denominato Kitchen mentre si trovava a Menlo Park, non distante da Cupertino. Anche se il nome del dispositivo è volutamente generico, l’icona mostrata è quella di un HomePod stilizzato, stile grafico e di design tipici della Mela.

Per testare le funzionalità vocali e la comprensione di Siri Apple è obbligata a far utilizzare lo speaker smart ad alcuni dipendenti e addetti ai lavori. Pur sempre con il beneficio del dubbio, gli avvistamenti di HomePod hanno una precisa ragione d’essere ed è probabile che ce ne saranno altri prima di dicembre.