Fractal Combat: un nuovo gioco per iPhone dall’€™autore di Final Freeway

Final Freeway si prepara a lanciare su iPhone e iPad un promettente shooter aereo caratterizzato da un’ottima grafica e velivoli sbloccabili e personalizzabili grazie alle risorse ottenute in battaglia.

Lo sviluppatore indipendente Davide Pasca e la sua etichetta oyatsukai hanno già dimostrato di avere stoffa pubblicando su App Store l’ottimo Final Freeway, colorato e ben riuscito gioco di guida che omaggia Out Run e altri storici arcade del passato. Ebbene, dopo mesi di silenzio l’autore ha finalmente rivelato il suo prossimo progetto, anche stavolta destinato per smartphone e tablet iOS. Intitolato Fractal Combat, il gioco è un frenetico sparatutto aereo in cui, a bordo di potenti velivoli, sarà compito nostro eliminare tutti gli obiettivi sparpagliati nei vari livelli senza farci abbattere dai caccia nemici. Il sistema di controllo unirà ancora una volta touch screen e sensori di movimento, dando la possibilità di cambiare direzione inclinando il dispositivo e far fuoco con un tap sullo schermo: a tal proposito, i combattimenti sono basati su un sistema di puntamento dei nemici tanto semplice quanto divertente.

La versione definitiva di Fractal Combat offrirà diversi mondi di gioco e velivoli da acquistare: oltre ad essere ampiamente personalizzabili grazie ad alcuni potenziamenti da acquistare tra una missione e l’altra, i vari mezzi aerei si distinguono per velocità, potenza e sistema di guida. Il gioco è attualmente in fase di beta testing, ma oyatsukai punta a lanciarlo su App Store e in versione Universale entro la fine di agosto, assicurando fin da subito una serie di ricchi aggiornamenti che arricchiranno l’esperienza nei mesi successivi all’uscita. In attesa di novità e ulteriori informazioni è possibile visionare il fantastico filmato in calce all’articolo.