Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO Freecom al CeBIT: carrellata di nuovi prodotti: la fotogalleria

Freecom al CeBIT: carrellata di nuovi prodotti: la fotogalleria

Tra le novità  presentate da Freecom al Cebit il disco fisso portatile ToughDrive Sport che mantiene le caratteristiche di solidità  e compattezza della famiglia ToughDrive, all’interno di uno chassis dall’aspetto sportivo. Il cavo USB integrato è realizzato in corda da scalata. Resistente alle cadute fino a 2 metri, i dati memorizzati sono doppiamente al sicuro grazie alla protezione con crittografia e password.

Presente al CeBIT anche il Mobile Drive XXS definito dal costruttore come il più piccolo disco da 2,5″ in commercio. Le dimensioni lo fanno sembrare un disco fa 1,8″: con capacità  fino a 500GB può essere riposto tranquillamente in tasca per il trasporto. La cover in gomma, resistente e dalla ottima presa, può essere sostituita con le versioni in tinta oro, argento e grigio per personalizzarne l’aspetto.

L’attenzione dei visitatori allo stand Freecom è stata catturata anche dalla super sottile chiave di memoria USBCard White: praticamente una carta di credito con memoria USB da 1GB fino a 8GB, connettore USB ultrapiatto integrato. E’ talmente sottile che, come il bancomat e la carta di credito può essere riposta senza problemi nel portafogli. La chiavetta USB-carta di credito può essere acquistata a partire da questa pagina di Freecom.

Per quanto riguarda i nuovi dispositivi audio video di Freecom, ricordiamo MediaPlayer II e MusicPal. Il primo integra un disco fisso da 3,5″ sostituibile dall’utente. Dotato di collegamenti audio/video composito e HDMI permette di riprodurre foto, film e musica direttamente sul televisore del salotto. Grazie alla porta USB è inoltre possibile collegare chiavette di memoria e dischi fissi esterni aggiuntivi per usufruire di altri contenuti multimediali.

Interessante anche il Mediaplayer XS che permette di trasformare qualsiasi disco fisso USB in un dispositivo multimediale per il salotto. Una volta collegato alla porta USB abbiamo a disposizione il collegamento audio/video e anche HDMI per il televisore. Già  disponibile in commercio è proposto al prezzo di 79 euro direttamente nel negozio online di Freecom

Ricordiamo infine la nuova versione di MusicPal in grado di riprodurre audio in streaming da qualsiasi computer, Mac e PC, oppure direttamente dalla rete locale inoltre, grazie al supporto HTML integrato, persino dal Web. La versione aggiornata di MusicPal è proposta al prezzo di 119 euro direttamente nel negozio online di Freecom.
I prodotti Freecom sono distribuiti per il mondo Mac da Attiva.

Molti prodotti Freecom e tutte le novità  in mostra al CeBIT sono disponibili in questa fotogalleria realizzata dagli inviati di Macitynet.

freecom

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,822FollowerSegui