Da AVM il nuovo FRITZ!Powerline 1000E da 1200 Mbit/s

FRITZ!Powerline 1000E è il primo modello di Powerline prodotto da AVM che consente trasformare la normale presa di corrente in un punto di accesso dati fino a 1.200 MBit/s. Disponibile  in Italia al prezzo consigliato di 99 euro.

FRITZ!Powerline 1000E è il primo modello di Powerline prodotto da AVM che consente di fruire di una velocità di trasferimento dati fino a 1.200 MBit/s attraverso la rete elettrica, consigliato soprattutto a tutti gli utenti con un fabbisogno di banda elevato per effettuare, ad esempio, lo streaming di contenuti in alta definizione. Gli adattatori powerline risultano indispensabili quando all’interno della propria abitazione si ha necessita di collegare alla rete un PC o un Mac ubicato da tutt’altra parte della casa rispetto al router.

Il nuovo adattatore FRITZ!Powerline 1000E è basato sullo standard HomePlug-AV2 con tecnologia MIMO (Multiple Input Multiple Output), spesso utilizzata nell’ambito delle reti radio. Sfruttando questa tecnologia é possibile raggiungere un incremento fino ad un massimo del 60% della portata nella rete elettrica rispetto a dispositivi Powerline tradizionali, attuando allo stesso tempo un trasferimento dati più stabile. Come tutti i prodotti FRITZ!Powerline, anche il nuovo adattatore powerline gigabit utilizza sistema di cifratura individuale per ogni adattatore. Disponibile sin da subito in Italia attraverso i canali autorizzati Arf, il prezzo di listino è fissato in 99 euro.

FRITZ!Powerline 1000E trasforma così una qualsiasi presa di corrente in casa in una via per trasportare la connessione del router in un’altra stanza, senza necessità di cablare l’intero immobile e senza la preoccupazione di un segnale WiFi debole. Con un throughput di 1200 MBit/s massimo, la linea elettrica esistente diventa il tramite di connessioni di rete veloci, attraverso il quale collegare periferiche di rete come computer, TV, dispositivi NAS o console di gioco in modo affidabile anche su lunghe distanze.

A differenza dei powerline della classe da 500 e 600-MBit/s, FRITZ!Powerline 1000E offre una velocità di trasferimento dati di due volte superiore, pur presentando la stessa facilità di installazione e mantenendo un consumo elettrico invariabilmente basso. Non appena l’adattatore viene inserito nella presa e collegato sia a un FRITZ!Box sia a dispositivi come PC, TV o console, la rete è pronta per l’uso. E‘ possibile integrare ulteriori adattatori nella rete FRITZ!Powerline effettuando l’accoppiamento con la pressione di un solo pulsante. I prodotti FRITZ!Powerline si possono combinare tra loro a piacimento e tutti gli adattatori FRITZ!Powerline risultano retrocompatibili con dispositivi della classe da 200, 500 e 600 Mbit/s. In ultimo, doveroso segnalare che, come tutti i prodotti FRITZ! anche il FRITZ!Powerline 1000E dispone di una funzione di aggiornamento del firmware per fruire nel tempo di nuove funzionalità offerte dal produttore.

Si acquista a partire da canali ufficiali AVM al prezzo di 99 euro.

AVM FRITZ!Powerline 1000E