FRITZ!WLAN Repeater 1750E, ripetitore wireless per estendere le reti Wi-Fi dual band

Il nuovo FRITZ!WLAN Repeater 1750E è un ripetitore wireless in grado di trasmettere simultaneamente sulle due bande di frequenza da 2,4 e 5 GHz. Integra porta gigabit LAN e cinque LED utili per il posizionamento.

Il nuovo FRITZ!WLAN Repeater 1750E è un ripetitore wireless in grado di trasmettere simultaneamente sulle due bande di frequenza da 2,4 e 5 GHz. Il dispositivo permette di estendere qualsiasi rete wireless esistente grazie al supporto di tutti i principali standard WLAN. È possibile fruire sia dei vantaggi del nuovo standard wireless AC con velocità di trasferimento dati fino a 1.300 Mbit/s sia della connettività WLAN N con prestazioni fino a 450 Mbit/s, oltre a supportare anche i router WLAN che consentono l’uso simultaneo delle bande di frequenza da 2,4 e 5 GHz come ad esempio i FRITZ!Box 7490, 7390 o 3490.

Una funzione di selezione intelligente della banda (ripetitore dinamico “Cross Band”), perette al ripetitore WLAN di selezionare sempre il percorso più rapido ed efficiente su cui instradare il traffico da e verso il router wireless. Interessante la presenza della porta gigabit LAN, con la quale anche i dispositivi di rete che non dispongono di un proprio adattatore wireless possono essere collegati alla rete domestica. Cinque LED sul dispositivo indicano la potenza del segnale WLAN assistendo l’utente nell’identificazione del posizionamento ottimale del ripetitore.

FRITZ!WLAN Repeater 1750E sarà disponibile in commercio a partire da gennaio; il prezzo di listino è di 99,00 euro IVA inclusa.1750eico