fbpx
Home MacProf Foto Digitale Fuji X-A7, la smartcamera mirrorless che semplifica la fotografia

Fuji X-A7, la smartcamera mirrorless che semplifica la fotografia

Fujifilm presenta X-A7, una fotocamera che promette di offrire la stessa facilità con cui si scatta con un cellulare ma con la qualità di una mirrorless di ultima generazione.

Ha un corpo compatto e soli 320 grammi di peso (batteria e scheda di memoria incluse) che accompagnano il sensore d’immagine Fujifilm CMOS APS-C da 24.2 MP di nuova concezione in quanto utilizza un cablaggio in rame per la lettura di dati ad alta velocità e pixel di rilevamento di fase su tutto il sensore.

Ciò consente alla fotocamera di ottenere un AF molto veloce e preciso in grado di rilevare rapidamente e mantenere a fuoco occhi e volti in movimento anche in condizioni di scarsa luminosità.

Fuji X-A7, la smartcamera mirrorless che semplifica la fotografia

La fotocamera è dotata di un display LCD touchscreen da 3,5″ 16:9 con l’intensità luminosa massima di ca. 1.000 candele che consente di rivedere le immagini anche in pieno giorno. Questo schermo è inoltre ad angolazione variabile (per la prima volta in una fotocamera della Serie X-A, ndr).

Come dicevamo Fuji X-A7 (maggiori info sul sito ufficiale) concentra tutte le sue caratteristiche sulla facilità d’uso. C’è ad esempio la modalità di ottimizzazione del ritratto che, in combinazione con Face / Eye AF, migliora la qualità e l’operabilità nello scatto di autoritratti, ottenendo facilmente un’ottima messa a fuoco e una buonissima resa per la tonalità della pelle.

Fuji X-A7, la smartcamera mirrorless che semplifica la fotografia

Può realizzare anche video in 4K ad alta velocità con ottime prestazioni anche ad alti ISO ed è inoltre presente lo “Smart Menu” di nuova concezione che facilita il funzionamento del touchscreen per i meno avvezzi alla fotografia.

Fuji X-A7 viene proposta in kit con l’obiettivo XC 15-45mm F/3.5-5.6 OIS nelle versioni Silver e Dark Silver e sarà in vendita da ottobre al prezzo indicativo di 769,99 euro iva compresa.

Per tutte le altre notizie sulle fotocamere e l’ecosistema Fujifilm cliccate qui.

Offerte Speciali

Amazon spacca il prezzo di iPad Pro: sconto del 23%

Su Amazon piovono sconti per gli iPad Pro e iPad Air. Ribassi storici, con taglio al listino fino al 23% per i modelli Pro. Prezzi interessanti anche per gli iPad Air
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,419FansMi piace
95,276FollowerSegui