Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Fujifilm ferma la produzione dell’ultima pellicola, in 8mila si mobilitano

Fujifilm ferma la produzione dell’ultima pellicola, in 8mila si mobilitano

Pubblicità

Non fermate la produzione delle pellicole FP100C. Questo quel che si chiede con la petizione lanciata su Change.org dal fotografo Francesco Gasperini, con la speranza che l’ultima tipologia di rullino compatibile con le macchine fotografiche Polaroid non cessi di esistere.

La petizione nasce in risposta al recente annuncio di Fujifilm che, per l’appunto, ha deciso di interrompere la produzione delle sopracitate pellicole per via della forte diminuzione nelle vendite degli ultimi anni.

FP100C

Questa scelta non è piaciuta agli appassionati che, come spiega il fotografo, amano la “magia” della fotografia analogica ed ancora oggi, nonostante il digitale abbia ormai preso il sopravvento, amano dilettarsi con reflex e rullini.

Nel giro di soli tre giorni la petizione ha superato le 8.000 firme e, nel momento in cui scriviamo, sono già 11.100 gli utenti che hanno accolto la causa. E’ ancora possibile dare il proprio contributo firmando la petizione, con l’obiettivo di raggiungere le 15.000 firme necessarie per dare il giusto impatto alla richiesta.

pellicola

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo sempre più giù per Apple Watch 9, sconto fino al 20%

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno ad un nuovo minimo. Li potete comprare con un ribasso di 90 € pagandoli anche a rate senza interessi
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità