Home MacProf Foto Digitale Fujifilm Instax Mini 90: foto a sviluppo istantaneo con in stile retro

Fujifilm Instax Mini 90: foto a sviluppo istantaneo con in stile retro

La Fujifilm Instax Mini 90 è la nuova fotocamere istantanea di Fujifilm, successore della scorsa Fujifilm Instax Mini 8, fra le poche fotocamere a stampa istantanea sopravvissute al giorno d’oggi. L’azienda giapponese è convinta che esiste ancora un mercato per questa tipologia di fotocamere e ha presentato il nuovo modello, questa volta caratterizzato da finiture e stile tipicamente retro’, il medesimo adottato per la linea X di Fujifilm, da cui questa Fujifilm Instax Mini 90 prende ispirazione.

Le caratteristiche tecniche del nuovo modello non sono certo da urlo: la fotocamere è dotata di una batteria ricaricabile, treppiede, una lente da 60,, con apertura F12 e diverse modalità di scatto creativo, come la modalità macro, doppia esposizione o anche modalità a scatto prolungato fino a 10 secondi, decisamente utile vista l’apertura un po’ “striminzita” dell’obiettivo. La Fujifilm Instax Mini 90 punta però tutto sul divertimento, con la possibilità di scattare e stampare immediatamente fotografie del formato 62x46mm, da condividere (questa volta concretamente e non virtualmente su un social network) immediatamente con gli amici.

fujifilm instax mini 90

La Fujifilm Instax Mini 90 sarà commercializzata in Giappone all’inizio di settembre, mentre dovrebbe arrivare in USA (e forse anche in Europa) la prossima primavera. Per gli appassionati di foto istantanee su Amazon è disponibile un ampio catalogo di Fujifilm Instax, fra cui la Insta Mini 8, caratterizzate anche da colori pastello a stile più moderno. In attesa della Fujifilm Instax Mini 90, potrebbe essere un’ottima destinazione per avvicinarsi al mondo della classica fotografia istantanea. Qui di seguito il video di presentazione della Instax Mini 90.

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,950FollowerSegui