Fujifilm presenterà a breve la nuova Instax formato quadrato

Instax si prepara a presentare le sue nuove fotocamere Instax Square, caratterizzate da un classico formato quadrato

Fujifilm Instax 210

L’attesa fotocamera Instax Square di Fujifilm con formato fotografico quadrato potrebbe essere presentata la prossima settimana, almeno secondo una indiscrezione diffusa dal sito FujiRumors

Secondo le voci saranno due le fotocamere capaci di fornir il tipico formato Polaroid: la SQ e la SQ10. La SQ dovrebbe essere il modello base, realizzata in plastica. La SQ10 potrebbe invece rappresentare una proposta più intrigante: le fonti di FujiRumors sostengono che si tratterà di una ibrida pellicola-digitale con uno slot per schede microSD e un display LCD sul retro.

Al momento però non è chiaro quale sarà il funzionamento potrebbe essere una dispositivo tradizionale come la SQ con in aggiunta la possibilità di stampare foto digitali con periferiche come la Instax Share di Fujifilm. Oppure potrebbe essere solo una digitale con una stampante a pellicola integrata, soluzione che sarebbe forse meno auspicabile visti i risultati poco entusiasmanti ottenuti da chi ha già provato una formula di questo genere. In ogni caso la data di presentazione della nuova Instax “Square” dovrebbe essere il prossimo 19 aprile.

Instax Square