Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Touch ID è vecchio, arriva il primo smartphone con scanner dell’iride per sblocco e pagamenti

Touch ID è vecchio, arriva il primo smartphone con scanner dell’iride per sblocco e pagamenti

Pubblicità

Sembra il nome di un Gundam ma Fujitsu Arrows NX F-04G è uno smartphone con scanner dell’iride integrato che in colpo solo fa sembrare quesi obsoleti il sensore impronte Touch ID e anche Apple Pay di Cupertino. Pochi oserebbero mettere in dubbio svariati primati tecnologici di Apple, soprattutto in campo smartphone e tablet, in ogni caso le novità nel mondo della tecnologia sono talmente rapide che anche le soluzioni più brillanti recenti rischiano di impallidire rispetto alle novità annunciate o in arrivo.

E’ questo il caso di Fujitsu Arrows NX F-04G, il primo smartphone al mondo con scanner dell’iride integrato presentato in Giappone in collaborazione con NTT Docomo. Tralasciamo per un momento le specifiche tecniche da top di gamma per evidenziare subito la peculiarità di questo terminale: per sbloccare lo smartphone e anche per autorizzare i pagamenti contatcless basta una semplice occhiata, così come mostra il video promozionale, tagliato su misura per il pubblico di utenti del Sol Levante.

Le altre specifiche non sono indifferenti: schermo da 5,2 pollici con risoluzione QHD, ben 2.560 x 1440 pixel, 3 GB di memoria RAM, 32 GB di spazio di memorizzazione e Android 5 Lollipop. Per il momento mancano dettagli su prezzo e commercializzazione ma sembra piuttosto difficile che Fujitsu Arrows NX F-04G venga distribuito anche in Occidente.

Fujitsu Arrows NX F-04G 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

GLi AirPods Pro di 2ª generazione con ricarica USB-C

Per gli Airpods Pro è il minimo storico, solo 219€

Amazon abbassa il prezzo degli Airpods Pro 2 con USB-C, li pagate 219 €, il 21% meno del prezzo Apple e il minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità