Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Fujitsu ha donato due ScanSnap SV600 all’Unione Italiana dei Ciechi e Ipovedenti della Lombardia

Fujitsu ha donato due ScanSnap SV600 all’Unione Italiana dei Ciechi e Ipovedenti della Lombardia

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ha per scopo l’integrazione delle persone non vedenti ed ipovedenti nella società, perseguendo l’unità della categoria. In particolare, tra le varie attività e iniziative, opera nel campo tiflologico e tiflotecnico per garantire la disponibilità di sempre più avanzati strumenti.

A supporto della mission della ONLUS, le nuove tecnologie portano un indubbio contributo per semplificare le quotidiane attività in casa o al lavoro e le aziende svolgono un ruolo importante nella ricerca e sviluppo di nuove soluzioni, come accade sempre più spesso nel settore della domotica. PFU Fujitsu ha deciso di donareal Consiglio Regionale della Lombardia dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti lo ScanSnap SV600, l’unico scanner al mondo in grado di acquisire qualsiasi documento senza interazione alcuna tra scanner e documento. Grazie alle funzioni di riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) multi lingua e ad un software text-to-speech dedicato, è possibile trasformare in suono ogni carattere presente sul documento cartaceo appena scansionato. A rendere ancora più intuitivo il processo la funzione “Page Turning Detection” che, attraverso un sensore dedicato, permette allo scanner di avviare l’acquisizione automaticamente dopo aver sfogliato una pagina.

Il Consiglio Regionale Lombardo dell’ Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS ha avuto modo di testare ed apprezzare il dispositivo e il Presidente di UICI Lombardia, Nicola Stilla darà la possibilità alle 12 province lombarde di utilizzare, a rotazione, due scanner ScanSnap SV600, donati da Fujitsu per far testare la strumentazione a tutte le persone non vedenti o ipovedenti del territorio regionale. “La sperimentazione effettuata nel corso degli ultimi mesi presso il nostro Centro Regionale Tiflotecnico di via Mozart, 16 ha messo in evidenza le potenzialità dello ScanSnap SV600 che risponde perfettamente alle esigenze delle persone non vedenti e degli ipovedenti sia per qualità nel riconoscimento dei caratteri, velocità, alta risoluzione, semplicità e, da non sottovalutare, scansione di formati A/3. Per questo motivo abbiamo deciso di mettere a disposizione delle 12 Sezioni Provinciali dell’UICI della Lombardia le due macchine donate da PFU Fujitsu in modo che il maggior numero di persone ipovedenti e non vedenti ne possano prendere visione e testare l’efficacia del nuovo scanner” – ha dichiarato Nicola Stilla – Presidente del Consiglio Regionale Lombardo dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS.

Lo scanner è in grado di digitalizzare velocemente e con un’ottima qualità svariate tipologie di oggetti: documenti rilegati e pinzati, libri, riviste, quotidiani, cataloghi, materiale delicato o in rilievo e molti altri fino al formato A3, nonché oggetti in 3D, gestendo il processo di acquisizione attraverso la pressione di un singolo tasto. Inoltre lo scanner continuerà ad acquisire ogni volta che verrà sfogliata una pagina, evitando noiosi rallentamenti grazie ad una scansione istantanea : sarà possibile posizionare anche più oggetti ssul tappetino dello scanner (in dotazione) e, una volta scansionati, condividerli immediatamente.

scanner

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità