Funzioni Apple Watch: cosa può, e non può, fare senza iPhone

Funzioni Apple Watch, ecco una lista di quello che lo smartwatch Apple può, e non può, fare senza iPhone

Apple Watch è ormai prossimo alla distribuzione sul mercato, almeno in 9 paesi, Italia esclusa, dove comunque è possibile acquistarlo spendendo cifre folli. In ogni caso, prima dell’acquisto è bene conoscere quali siano le effettive funzionalità dello smartwatch Apple e cosa può, e non può, fare senza iPhone. Lo svela un articolo di PocketGamer.

Apple Watch senza iPhone può…

…dirci l’ora

Apple Watch è, prima di tutto, un orologio e non avrebbe alcun senso tenerlo al polso senza questa funzione. Anche lasciando iPhone a casa, dunque, Apple Watch manterrà l’ora, continuando altresì a fornire allarmi, sveglie e appuntamenti a calendario già precedentemente sincronizzati con iPhone. Per i nuovi reminder, invece, occorrerà una nuova sincronizzazione. Inoltre, l’iPhone permetterà all’orologio di segnare l’ora in modo più accurato.

Funzioni Apple Watch, ecco una lista di cosa che lo smartwatch Apple può, e non può, fare senza iPhone.

…riprodurre musica, podcast e visualizzare alcune foto

Apple Watch ha 2 GB di memoria interna, che possono essere sfruttati per memorizzare musica e podcast. L’indossabile non ha un jack per le cuffie, ragion per la quale è necessario abbinare cuffie Bluetooth per ascoltare canzoni e altri contenuti audio. Inoltre, lo smartwatch sincronizzerà automaticamente le foto più recenti memorizzate sulla libreria iCloud, ma per visualizzarle tutte sarà necessario collegarsi ad iPhone.