fbpx
Home Hi-Tech Android World Il futuro di Fitbit è elegante: presentati Charge 2 e Flex 2...

Il futuro di Fitbit è elegante: presentati Charge 2 e Flex 2 (e non solo)

Forte di un successo planetario nel settore werable Fitbit fortifica la propria gamma prodotti con il rinnovo dei due pezzi più famosi: Charge 2, erede di quello che è stato il primo device da polso con rilevazione del battito cardiaco per tutti e Flex 2, evoluzione del modello base della gamma, anch’esso uno dei più venduti. In entrambi i casi la prima cosa che stupisce è l’aspetto: la nuova tendenza, già inaugurata all’inizio dell’anno con Alta (qui la nostra recensione) porta un indossabile dal look meno dedicato al fitness e più al quotidiano, con display più grande e (molta) attenzione ai materiali da costruzione dei cinturini.

Fa eco a questo nuovi sensori, intercambiabilità on the fly per alcune parti e interessanti novità nell’App Fitbit, che mantiene la piena compatibilità per tutte le piattaforme, da iOS a Android fino a Windows Phone (oltre a Mac e PC).

Fitbit prodotti 95

Charge 2, oltre al display c’è di più

Fitbit Charge HR (provato da noi qui) è stato un prodotto innovativo per molti versi e che ha permesso all’azienda di diventare leader nel settore: Charge 2 mantiene quanto di buono fatto sin d’ora introducendo però alcune qualità molto interessanti, a partire dal display più grande, capace ora di mostrare più informazioni sia per quanto riguarda l’attività sia per alcune notifiche del cellulare come SMS e telefonate.

L’idea di Fitbit è da mantenere un profilo molto basso riguardo all’interazione tra werable e smartphone, in modo da non diventare fonte di distrazione (come lo possono essere gli smartphone). Un altro fattore molto importante è che adesso il Charge 2, al pari dell’Alta, ha il cinturino che si stacca dalla parte dedicata ai sensori, in modo che sia facilissimo cambiarlo.

Dal lancio nel mercato, avvenuto pochi mesi fa, a Natale, saranno lanciati diversi nuovi cinturini, anche in collaborazione con alcuni stilisti famosi, sia per quanto riguarda Charge 2 che anche per Alta e addirittura per Blaze, a cui è stata dedicata una serie dove il cinturino è più sottile dell’attuale (fattore che dovrebbe trovare i favori del pubblico femminile).

Fitbit ambientate 64

I cinturini sono prodotti in vari materiali, da quelli gommosi ad altri in materiale più elegante, come pelle o scamosciato. Il cambio di cinturino dovrebbe richiedere pochissimi istanti e permettere agli utenti di mantenere sempre una certa eleganza senza peer questo dover rinunciare al conteggio dei passi anche in cene importanti.

Non mancano le innovazioni sotto il cofano: PurePulse, la tecnologia di Fitbit che sta alla base del monitoraggio continuo del battito cardiaco è più accurata e traccia meglio il conteggio delle calorie bruciate, anche grazie alla stima del VO2 Max, valore calcolato usando le informazioni del profilo Fitbit, la frequenza del battito cardiaco e dati sugli esercizi.

Fitbit ambientate 45

Interessante la nuova funzione Respirazione Guidata: Charge 2 può aiutare l’utente a migliorare la respirazione e abbassare così lo stato di stress, con esercizi guidati e funzioni chiaramente indicate dal display.

Charge 2 è già disponibile sia sul sito Fitbit che sui vari negozi fisici e online a partire da 159,99 Euro. Alcuni accessori sono già disponibili, altri arriveranno da qui a Natale.

Flex 2, il tutto in uno pronto per l’acqua

Più sottile, affusolato, con nuove luci e un nuovo sistema di avviso basato sulla sequenza di luci personalizzabile, ma soprattutto resistente all’acqua Flex 2 è davvero il bracciale che non si toglie mai, ovunque si vada. Il piccolo bracciale di Fitbit si rinnova e diventa un accessorio adatto a tutto, da utilizzare in ufficio, in palestra, nella corsa in campagna ma anche in piscina e al mare, senza paura.

La resistenza all’acqua sino a 50 metri gli permette di essere indossato al mare o in piscina, e anche se non è pensato per calcolare le bracciate, è capace comunque di rilevare il movimento ovunque siamo.

Fitbit prodotti 134

Anche per Flex 2 il nuovo design è pensato per essere indossato ovunque: rispetto al vecchio modello infatti adesso sono presenti molti più accessori, a partire dai vari cinturini in silicone colorato sino a braccialetti in metallo rigido, per arrivare ai ciondoli. Si può scegliere fra una gamma di lusso di cinturini rigidi con finitura a specchio in acciaio inossidabile, o placcati in oro 22k od oro rosa, sino a collane con pendente in acciaio inossidabile argentato o placcate in oro 22k.

Fitbit ambientate 71

Flex sarà disponibile nei negozi a partire dal mese di Ottobre, alcuni degli accessori arriveranno da qui a Natale ad un prezzo di 99,99 Euro per il modello con cinturino classic nero, viola, rosa o blu marino. I cinturini potranno essere anche color oro (99,99 Euro), oro rosa (99,99 Euro) e acciaio argentato (89,99 Euro). I ciondoli saranno placcati oro (99,99 Euro) e color argento (79,99 Euro).

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB a 899 euro grazie ad Amazon

iPad Pro 11″ 256 GB scontato di 170€ su Amazon, ma i pezzi sono pochi

Su Amazon iPad Pro arriva al prezzo minimo nella sua versione da 256 GB con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 899 euro, 170 euro meno del prezzo originale
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,447FansMi piace
95,181FollowerSegui