Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » G-PAD, il controller Game Boy Advance per iPhone

G-PAD, il controller Game Boy Advance per iPhone

La scena degli emulatori su iPhone non è poi così rilevante. Si contano sulle dita di una mano le applicazioni che permettono di eseguire giochi appartenenti a console del passato e Apple non permette di rilasciare applicazioni simili in App Store. Proprio nella giornata di ieri è apparso in rete NDS4iOS, emulatore per Nintendo DS, dagli stessi sviluppatori di GBA4iOS. Quest’ultimo , come suggerisce lo stesso titolo, è un emulatore del Game Boy Advance per iPhone e dispositivi iOS non dotati di Jailbreak. Davvero interessante, l’emulatore funziona piuttosto bene, ma l’unica problematica può derivare dai controlli tattili, non sempre precisi e confortevoli.

Per porre rimedio a questa situazione è apparso su Indiegogo un progetto davvero semplice, ma interessante, che si prefigge l’obiettivo di realizzare un pad fisico per iPhone, in grado di adattarsi perfettamente a GBA4iOS e permettere così di giocare con i titoli GBA in tutta comodità, grazie ad una pulsantiera fisica. Più nello specifico si tratta di una fascia in silicone, che va ad abbracciare il dispositivo iOS, e che gode di una croce direzionale rialzata e diversi tasti azione.

Attualmente, il progetto richiede 16.000 dollari per iniziare lo sviluppo del G-Pad, dei quali 1.500 sono già stati finanziati. Il costo di G-Pad, quando e se verrà lanciato durante il prossimo agosto 2014, sarà di 33 dollari. E’ però possibile ordinare il proprio campione con una piccola offerta di appena 13 dollari, cui vanno aggiunti 9 dollari per le spedizioni internazionali.

E’ possibile già vedere G-Pad in azione nel video che vi proponiamo in calce, mentre per effettuare la propria offerta e sostenere il progetto è necessario rivolgersi direttamente alle pagine di Indiegogo.

Game Boy Advance per iPhone

https://www.youtube.com/watch?v=dx61psX4anI

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità