Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Galaxy Note 5, basta una caduta per giocarsi il vetro del dispositivo

Galaxy Note 5, basta una caduta per giocarsi il vetro del dispositivo

Il nuovo Samsung Galaxy Note 5 è stato annunciato soltanto la scorsa settimana, ma su YouTube è già disponibile il video del drop test. Ad adeseguirlo ci ha pensato PhoneBuff che, come ormai da tradizione, ha messo mano sul nuovo phablet testandone subito la resistenza alla caduta.

Il test, così come tutti gli altri del genere, non è scientifico e da esso non si possono trarre conclusioni assertive. Sarebbe infatti necessario misurare la forza dell’impatto con qualche strumento ad hoc e poi fare qualche verifica incrociata: tuttavia, come per ogni prova di questo tipo, è interessante notare come il dispositivo resista ai colpi. Certamente non bene, visto che alla prima caduta con il display rivolto verso l’alto, a subìre l’impatto è il retro in vetro del telefono che si frantuma all’istante. Pur tuttavia ancora completamente usabile, il dispositivo riporta infatti una serie di tagli e increspature lungo tutta la superficie posteriore.

Resiste al colpo ma si graffia un bel po’ anche il bordo inferiore nella caduta che concentra tutto l’impatto proprio su questo lato del dispositivo. Stessa sorte del vetro posteriore ce l’ha quello che protegge il display nella prova di caduta, sempre all’altezza di 1 metro da terra, con lo scontro frontale. Anche qui si forma la classica “ragnatela”, pur continuando a funzionare perfettamente.

I test dello stesso PhoneBuff con iPhone 6 e iPhone 6 Plus erano andati leggermente meglio visto che il retro è completamente in alluminio (cavandosela solo con qualche graffio), tuttavia neanche i nuovi smartphone Apple brillano certo per resistenza alla caduta. Per quanto riguarda il nuovo Galaxy Note 5 il consiglio è quindi lo stesso: se ci tenete a salvarlo da una caduta, usate una custodia protettiva.

Galaxy Note 5

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità