Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Galaxy on Fire 2 arriverà  su Mac e iPad 2 in versione Full HD

Galaxy on Fire 2 arriverà  su Mac e iPad 2 in versione Full HD

Dopo il discreto successo ottenuto con Galaxy on Fire 2, l’uscita dell’espansione Valkyrie e l’annuncio che è già in cantiere un terzo e più ambizioso capitolo, Fishlabs ha voluto fare una nuova sorpresa ai fan del suo apprezzato simulatore di battaglie spaziali per smartphone e tablet. Se gli utenti Android hanno potuto apprezzare una versione del gioco graficamente notevole e ottimizzata per i dispositivi con Tegra 2, i possessori di Mac e iPad 2 potranno presto mettere le mani sull’edizione più impressionante a livello tecnico, nella quale sono stati ridisegnati molti asset grafici e fatti incredibili passi avanti rispetto alle versioni attualmente su App Store e Android Market. In particolare, Galaxy on Fire 2 Full HD supporterà su Mac una risoluzione quattro volte maggiore all’originale, assieme a nuovi effetti grafici, come esplosioni, laser e proiettili nello spazio.

“Ci hanno spesso chiesto di portare l’universo di Galaxy on Fire su PC,” dichiara Michael Schade, CEO di Fishlabs Entertainment. “Finora abbiamo sempre evitato quest’impegno, ma con i continui sviluppi tecnologici di smartphone e tablet multi-core abbiamo quasi raggiunto la qualità delle console”. Tra le altre novità, oltre al supporto a mouse, tastiera e gamepad, sarà presente un sistema di salvataggio attraverso iCloud, grazie al quale interrompere una partita su iPad 2 e continuarla su Mac dallo stesso punto in cui la si era lasciata. Per il resto, il gioco proporrà lo stesso e immenso universo dell’originale Galaxy on Fire 2, con oltre 20 sistemi solari da esplorare, 100 stazioni spaziali e 30 navi da acquistare per poter affrontare le numerose missioni proposte di volta in volta.

Una notizia che potrebbe far storcere il naso agli attuali possessori di Galaxy on Fire 2 per iPad è il fatto che la nuova versione Full HD sarà distribuita come gioco a sé stante, e non sarà un aggiornamento dell’originale. Fishlabs giustifica la decisione spiegando che screenshot in alta risoluzione avrebbero potuto confondere chi non possiede un iPad 2, i quali avrebbero poi dovuto sacrificare altri 800MB di memoria senza vedere alcun miglioramento. Al momento non è ancora nota una data d’uscita o un prezzo per Galaxy on Fire 2 Full HD, ma il gioco sarà presentato al pubblico la prossima settimana, in occasione della Gamescom di Colonia. Chi invece non avesse ancora acquistato l’originale per iPhone e iPod Touch può trovarlo su App Store 7,99 euro.

[via Fishlabs]

090811-galaxy-1.jpg090811-galaxy-2.jpg090811-galaxy-3.jpg

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità