Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Per Galaxy S8 assistente vocale in tutte le app per combattere Siri

Per Galaxy S8 assistente vocale in tutte le app per combattere Siri

Samsung potrebbe aver deciso di puntare molto sull’assistente vocale del Galaxy S8 e stando alle ultime indiscrezioni riferite anche da un utente di di Sammobile, il prossimo terminale di bandiera sud coreano potrebbe utilizzare l’intelligenza artificiale, chiamata Bixby, su tutte le app.

Basato sulla tecnologia Viv, azienda fondata da chi aveva creato Siri e ora acquistata da Samsung, il sistema potrebbe interagire con tutte le applicazioni di Samsung pre installate a bordo, o anche con altre terze parti, funzionando come servizio integrato ad un livello di sistema più profondo. Ad esempio, potrebbe essere utilizzato nella galleria per richiedere la visione di un determinato tipo di foto. Non si tratta di una tecnologia totalmente nuova, dato che già altri servizi, come quello di Google o di Apple, permettono funzioni simili; ciò che potrebbe essere realmente originale, è la presenza del nuovo assistente vocale all’interno di ciascun applicativo. In questo modo, Samsung manderebbe in pensione il vecchio sistema S-Voice, per sostituirlo con un assistente più efficiente, in grado di interagire con tutte le app installate. In questo modo, l’utente potrebbe rivolgersi solo, e soltanto, all’assistente Samsung, non avendo più necessità di sfruttare altri assistenti vocali, come ad esempio quello proposto da Google stessa.

Ovviamente, sarà curioso vedere quale sarà la reazione di Google, che con il nuovo Assistant sta cercando di dare finalmente guerra a Siri di Apple. Ed allora, cosa succederà quando il principale partner Android, Samsung, tenterà di lanciare un assistente in grado di sostituirsi completamente a quello di Google. Dopo anni di guerre le due società si trovano in rapporti alquanto amichevoli, ma i piani di Samsung potrebbero portare nuovamente ad una guerra fredda tra i due colossi.

samsung galaxy s8

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità