Game D, interessante progetto per una cover con gamepad per iPad mini

Gli appassionati di videogiochi poco soddisfatti dei controlli touch farebbero bene a seguire gli sviluppi del progetto Game D di Techdy, che spera di raccogliere abbastanza fondi per realizzare l’interessante cover con pad incorporato per iPad mini.

Techdy ha presentato un’interessante prototipo per iPad mini, una cover che include anche i comandi necessari per trasformare il piccolo tablet della Mela una perfetta macchina videoludica. Il Game D – questo il suo nome provvisorio – includerà infatti almeno il classico D-pad, due pulsanti di selezione e 4 diversi pulsanti azione al suo interno: basterà piazzare iPad mini nell’apposita fessura per iniziare a giocare con il proprio gioco preferito.

Al momento si tratta solo di un progetto, ma Techdy ha già iniziato la raccolta fondi online per poter realizzare l’accessorio, con un finanziamento richiesto di almeno 100 mila dollari. I supporter potranno prenotare il Game D – per il quale sarà poi scelto un nome ufficiale – con almeno 39 dollari, per riceverlo poi il prossimo agosto nel caso in cui il progetto andasse in porto.

Accessori di questo tipo rispondono alle richieste di numerosi gamers particolarmente appassionati, per i quali spesso i controlli touch dei nuovi dispositivi portatili non sono sempre all’altezza per offrire un’esperienza videoludica di primo livello, lasciando a desiderare in termini di precisione e responsività. Qui di seguito in video di presentazione del progetto, che non contempla solo iPad ma anche altri dispositivi, come per esempio il Nexus 7.

Introducing Game D for iPad mini from Techdy on Vimeo.