Garmin Hud, proietta sul parabrezza i dati delle app GPS: 135 euro

Garmin HUD trasforma l’abitacolo dell’auto nella cabina di un caccia: questo accessorio infatti proietta sul parabrezza i dati delle app GPS di Garmin e Navigon, per non distogliere mai gli occhi dalla strada. In sconto su Amazon a 134,63 euro

Volete trasformare la vostra autovettura in un caccia? Comprate Amazon via dà una mano con Garmin Hud.

Questo accessorio, compatibile con iPhone (e Android, oltre che Windows Phone), è un sistema HUD, head up display, capace di proiettare sul parabrezza della nostra vettura le informazioni di guida che arrivano dal cellulare, proprio come succede nella carlinga di un velivolo militare o in una vettura di lusso alcune delle quali sono appunto dotate di tecnologia HUD.

La funzione di Garmin Hud è molto semplice: consentire di avere tutte le informazioni generate dall’iPhone o dai telefoni cellulari compatibili,  e da Navigon senza staccare lo sguardo dalla strada. A questo scopo il dispositivo, collegato via Bluetooth con l’iPhone, proietta su una pellicola trasparente applicata al parabrezza o sulla sua lente alcune informazioni essenziali come direzione, distanza da un punto di svolta, tempi di percorrenza, eventuali blocchi al traffico. Poiché i dati arrivano direttamente sul parabrezza non dovremo guardare un monitor collocato sul cruscotto o da qualche parte  in giro nell’abitacolo.

Garmin HUD ha un sistema intelligente di regolazione della luminosità e un porta USB per ricaricare il telefono. È piccolo e tascabile, quindi può essere tolto rapidamente dal cruscotto senza correre rischi di furto, e facilmente abbinabile allo smartphone.

In inverno Garmin ha annunciato Garmin Hud+, ma non ci sono differenze hardware con il modello in vendita su Amazon. L’unica novità è che per funzionare Garmin Hud ha necessità di avere un’app Navigon o Street Pilot, che si acquista su App Store, mentre il modello Plus è compatibile con una applicazione che si scarica gratis da App Store.

Le quantità dell’accessorio sono limitate (ma altri sono in arrivo) e la spedizione è gratis. Click qui per comprarea 135 euro, in sconto rispetto al prezzo ufficiale di 150 euro

[youtube id=”QxezE59vudo” width=”620″ height=”360″]

garmin HUD 3