Emirati Arabi: iPhone è lo smartphone più popolare a fine 2013

L'iPhone 5 di Apple si aggiudica il titolo di smartphone più venduto negli Emirati Arabi, me il mercato complessivo della telefonia è ancora in mano a Nokia

iPhone domina i ricavi pubblicitari e la condivisione social

iPhone è lo smartphone più venduto in UAE: nella regione degli Emirati Arabi Uniti durante l’ultimo quarto del 2013 è iPhone 5 a occupare la posizione degli smartphone più popolari, con il 3 per cento di tutti gli smartphone venduti. Inoltre il sito di iTunes è stato il più visitato in assoluto, da web e da app, con oltre l’84 per cento delle visite totali.

Tornando ai dati sulle vendite, in seconda posizione troviamo il Samsung Galaxy S3, con il 2,6 per cento, mentre in terza posizione arriva nuovamente Apple con iPhone 4S con il 2,3 per cento. Gli ultimi due dispositivi della Top 5 sono il Blackberry Bold 9900 e il Samsung Galaxy S Duo, entrambi all’1,7 per cento.

Quello degli UAE resta in ogni caso un mercato per Apple con ampi margini di crescita: nell’ultimo quarto del 2013 solo il 51 per cento dei dispositivi venduti sono stati smartphone e sebbene i risultati di Apple siano buoni, al momento il leader di mercato resta ampiamente Nokia, che tra smartphone e feature phone si aggiudica circa il 51 per cento del mercato della telefonia mobile, seguita da Samsung (17,9 per cento) e Blackberry (9 per cento).

Apple per ora si ferma al quarto posto, all’8,8 per cento, ma ci sono sicuramente buoni margini di crescita per le vendite dei dispositivi della Mela.

emirati arabi iphone 5 e iphone 4s