Home Macity AggiornaMac Geekbench 3: ora su Mac App Store l'utility per misurare le prestazioni...

Geekbench 3: ora su Mac App Store l’utility per misurare le prestazioni dei Mac

Il nuovo Geekbench 3 rilasciato a metà agosto è ora disponibile su Mac App Store. Si tratta dell’ultima release di uno degli strumenti più famosi e utilizzati per misurare e valutare le prestazioni di un computer. La nuova versione 3 arriva dopo oltre 6 anni dal rilascio di Geekbench 2 e introduce diverse novità.

Innanzitutto è stato completamente riscritto: oltre ai 12 test originali lo sviluppatore ha incluso altri 15 nuovi test. L’obiettivo di questa release è stato quello di misurare e valutare le prestazioni della macchina offrendo una rappresentazione più realistica dell’impiego reale nella vita di tutti i giorni del computer e anche dei software utilizzati dagli utenti. Nei nuovi test vengono eseguiti operazioni di crittografia, simulazioni fisiche, elaborazione delle immagini, video, del suono e molto altro ancora.

GeekBench 3 mantiene la facilità d’uso e la chiarezza che caratterizzano da sempre questa apprezzata utility. Invce del risultato numerico singolo di Geekbench 2, la nuova versione 3 offre due risultati separati: un numero che indica le prestazioni del computer con l’impiego di un singolo core di calcolo e poi anche un altro risultato per le prestazioni complessive impiegando tutti i core di calcolo disponibili.

Ricordiamo che Geekbench 3 è disponibile anche in versione multipiattaforma per effettuare i test anche di sistemi Windows e Linux, venduto sul sito dello sviluppatore o in versione demo gratuita. E’ disponibile anche per iPhone e iPad a 89 centesimi su App Store. La versione in vendita su Mac App Store è per una licenza singola per testare un computer Mac. Del nuovo Geekbench abbiamo parlato più in dettaglio qui in occasione del rilascio.

Geekbench 3 costa 8,99 euro su Mac App Store.

geekbench 3
geekbench 3

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,949FollowerSegui