Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Genius Bar, Angela Ahrendts cambia le modalità di gestione degli appuntamenti

Genius Bar, Angela Ahrendts cambia le modalità di gestione degli appuntamenti

Ancora novità per il Genius Bar di Apple. Dopo il probabile cambio logo dell’area dedicata all’assistenza clienti negli Apple Store, è in arrivo un ulteriore rinnovamento che andrebbe a migliorare l’esperienza utente. Dietro al cambiamento sembra esserci lo zampino del nuovo responsabile dei negozi Angela Ahrendts – rivela 9to5Mac – che mira ad offrire un sistema migliore e più efficiente, sia per i clienti che per i dipendenti stessi.

Denominato Concierge, il nuovo programma sostanzialmente gestisce le prenotazioni relative all’assistenza presso la Genius Bar in base alla priorità. Per fare un esempio pratico, l’utente dovrà spiegare brevemente il problema che il dipendente Apple inserirà all’interno di un’applicazione per iPad dotata di un particolare algoritmo che in pochi secondi organizza un appuntamento in base all’entità del problema. In poche parole, un utente con un iPhone con display rotto, e quindi non funzionante, verrà servito prima di un altro utente che ha un problema di sincronizzazione con iCloud, dove a parte questo il telefono è invece ancora completamente funzionante.

Gli appuntamenti saranno notificati tramite SMS all’utente che riceverà un primo messaggio con il quale sarà confermata la richiesta segnalando un tempo X di attesa; un secondo messaggio avviserà che è necessario recarsi presso l’Apple Store in quanto il cliente sta per essere servito, mentre un terzo ed ultimo SMS notificherà l’utente che il Genius è libero ed è quindi arrivato il proprio turno.

Il nuovo sistema di gestione può essere visto, agli occhi dell’utente, proprio come al Pronto Soccorso, dove in base all’emergenza viene assegnato un codice rosso, giallo, verde o bianco gestendo in maniera ottimale le priorità. A livello gestionale dell’Apple Store, sarà come al ristorante dove, anziché tenere i tavoli prenotati vuoti, sarà possibile servire più utenti in un tempo decisamente minore.

Genius Bar

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità