Home Macity AggiornaMac Gentlemen! i frenetici duelli tra gentiluomini in multiplayer su Mac e iPad

Gentlemen! i frenetici duelli tra gentiluomini in multiplayer su Mac e iPad

Creato da Lucky Frame il gioco Gentlemen! è stato subito apprezzato per iPad, nonostante il prezzo superiore alla media: ora i duelli tra gentiluomini sono disponibili anche per Mac, estendendo così gli scontri multi-piattaforma tra Mac, iPad oltre che su Android e PC Windows.

Gentlemen! fonde in maniera riuscita i giochi in stile arcade a piattaforme 2D, con quelli degli scontri diretti uno contro e uno e anche deathmatch. I due avversari controllano i gentiluomini sul display con comandi semplificati: due pulsanti per andare a destra e sinistra, uno per usare l’arma del momento infine un tasto per cambiare la gravità.

Mentre i piccoli gentiluomini sfrecciano a ritmo vorticoso da una parte all’atra delle piattaforme è possibile utilizzare coltelli, bombe, schermi elettrici e persino piccioni viaggiatori che esplodono una volta a destinazione, per cercare di abbattere l’avversario 4 volte e vincere il duello. L’azione è resa ancora più frenetica dall’apparizione casuale di un tasto al centro dell’arena degli scontri: quando viene premuto con un tap del dito questo tasto cambia al volo le armi in pugno dei due contenenti, ribaltando all’istante la situazione. Infatti per ogni arma esiste una strategia di attacco e una per difendersi: a seconda delle armi impugnate dai contendenti e se il tasto di cambio viene premuto, l’inseguitore può tramutarsi istantaneamente in preda e viceversa.

Su iPad Gentlemen! permette di effettuare partite tra due giocatori che condividono lo stesso tablet. Su Mac è possibile giocare fino a un massimo di 4 giocatori in contemporanea. Oltre al duello tradizionale uno contro uno è possibile giocare alle modalità Diamond Duel che aggiunge la raccolta dei diamanti, infine Chase in cui una sola arma è fornita a un solo giocatore mentre l’altro deve scappare. Ricordiamo infine che oltre che per la bontà del gioco Gentlemen! è balzato in testa nelle news dedicate al mondo mobile per il clamoroso divario tra le copie legittime scaricate (144) contro le oltre 50.000 illegali su Android, di cui abbiamo parlato qui. La versione dimostrativa per Mac e PC può essere scaricata da qui.

Gentlemen! costa 4,49 euro per iPad e per Mac

[youtube id=”YfPKpT0uRGc” width=”620″ height=”360″]

Gentlemen

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,954FollowerSegui