Home MacProf Foto Digitale Sony presenta i nuovi obiettivi a innesto E

Sony presenta i nuovi obiettivi a innesto E

La serie di obiettivi intercambiabili a innesto E di Sony si arricchisce di tre nuovi modelli dedicati ai fotografi che vogliono ampliare i propri orizzonti artistici.  Al versatile zoom standard Carl Zeiss si aggiunge il primo obiettivo G di Sony per fotocamere e videocamere a innesto E, mentre il popolare obiettivo a focale fissa E 50 mm F1,8 è ora disponibile in una nuova versione nera. Con queste novità, la serie di obiettivi ad attacco E conta ora 18 modelli (inclusi due teleconvertitori). I nuovi obiettivi sono compatibili con le fotocamere mirrorless compatte NEX-3, NEX-5, NEX-6 e NEX-7, con la nuova alpha 3000 e con le videocamere Handycam Full HD NEX-VG900E1 e NEX-VG30EH.

Carl Zeiss Vario-Tessar T E 16-70 mm F4 ZA OSS (SEL1670Z)
L’obiettivo SEL1670Z ha un fattore di ingrandimento di 4x (equivalente a una lunghezza focale di 24-105 mm a 35 mm in formato pieno) che lo rende adatto a ogni situazione di scatto quotidiana: dai panorami, ai ritratti, alle foto informali. L’ottimo contrasto e l’alta risoluzione a tutti i livelli di ingrandimento sono i punti di forza di questo obiettivo zoom. La tecnologia AA (lenti asferiche avanzate) abbina una lente AA a tre normali elementi asferici, riducendo le dimensioni e il peso dell’obiettivo, senza compromettere la qualità delle immagini. Il rivestimento T di Carl Zeiss sulle superfici ottiche limita i riflessi e l’effetto “fantasma”, assicurando una riproduzione naturale dei colori, con definizione e nitidezza.

A differenza di molti zoom economici, che si rivelano limitati al massimo ingrandimento, l’apertura massima rimane sempre F4 a tutte le lunghezze focali. In posizione tele, non occorre quindi impostare sensibilità ISO elevate e si possono utilizzare tempi di esposizione anche molto brevi per “catturare” soggetti in movimento. L’apertura circolare, inoltre, permette di ottenere sfocature molto suggestive e naturali degli sfondi (bokeh). Il sistema di stabilizzazione delle immagini Optical SteadyShot dcompensa le vibrazioni involontarie delle mani, garantendo risultati ottimali, anche con tempi di esposizione lunghi o con poca luce.

Carl Zeiss Vario-Tessar T E 16-70 mm F4 ZA OSS (SEL1670Z)
SELP18105G è il primo obiettivo G creato specificamente per fotocamere e videocamere con obiettivi intercambiabili a innesto E. Ha una gamma di ingrandimento molto ampia (5,8x, equivalente a 27-157,5 mm a 35 mm in formato pieno), ideale per i viaggi e gli scatti generici. È dotato di due elementi in vetro ED (Extra-low Dispersion) e tre lenti asferiche, per garantire alta risoluzione e contrasto su tutta la gamma di zoom, riducendo al minimo l’aberrazione cromatica/sferica e la distorsione.. L’apertura circolare permette di realizzare sfondi sfocati di qualità professionale sia nelle foto che nei video Full HD. Questo obiettivo è particolarmente adatto alle riprese video in Full HD. Grazie alla tecnologia sviluppata per la linea Handycam e al motore interno, la messa a fuoco automatica e lo zoom sono estremamente fluidi e silenziosi e non disturbano i soggetti ripresi.

La leva dello zoom, comodamente manovrabile con le dita perché posizionata sul corpo dell’obiettivo, permette di azionare lo zoom a velocità fissa o variabile, riducendo l’instabilità della fotocamera. Per dare al fotografo una maggiore libertà creativa, zoom e messa a fuoco si possono controllare anche manualmente con le apposite ghiere. La lunghezza dell’obiettivo rimane invariata durante le operazioni di messa a fuoco e ingrandimento, per facilitare la gestione della fotocamera.

Come il nuovo SEL1670Z, anche l’obiettivo SELP18105G mantiene l’apertura massima a F4 per assicurare luminosità alle inquadrature su tutta la gamma di zoom. Lo stabilizzatore Optical SteadyShot elimina le vibrazioni involontarie della fotocamera per ottenere immagini nitide anche in condizioni di scarsa illuminazione o al massimo ingrandimento.

E 50 mm F1,8 (SEL50F18)
In risposta alle richieste degli utenti, l’obiettivo a focale fissa E 50 mm F1,8  viene ora proposto in versione nera, perfettamente intonata alle fotocamere con obiettivo intercambiabile a innesto E. È un obiettivo con ampia apertura, che offre la massima chiarezza per realizzare ritratti – senza cavalletto – con un effetto di sfocatura dello sfondo (bokeh).

I nuovi obiettivi SEL1670Z , SELP18105G e SEL50F18 a innesto E di Sony saranno disponibili a partire da ottobre 2013. I prezzi previsti sono i seguenti:  1000$ per Carl Zeiss Vario-Tessar T* 16-70mm F4, 600$ per la serie E 18-105mm F4 (disponibilità da dicembre), 300$ per l’E 50mm F1.8.

sony

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,952FollowerSegui