Giacca a vento WWDC15 con font San Francisco ed etichetta in Swift

La giacca a vento Apple in omaggio ai partecipanti della conferenza mondiale degli sviluppatori che inizia oggi è su misura dei programmatori: il logo è scritto in font San Francisco e l'etichetta in codice Swift: le foto

Giacca a vento WWDC15

Ai partecipanti che si iscrivono alla Worldwide Developer Conference di San Francisco viene consegnata una giacca a vento in linea con le novità dell’evento. La mostra Apple Insider in alcune foto, che alleghiamo in calce all’articolo, molto simile a quella dello scorso anno, eccezion fatta per alcuni particolari interessanti.

Anche quest’anno non figura nessun logo Apple, tuttavia la dicitura WWDC 2015 è scritta con il font San Francisco, il nuovo carattere impiegato dalla società per Apple Watch e che, secondo le anticipazioni, sarà esteso anche ai computer e ai dispositivi mobile di Cupertino. Stessa cosa per il grande numero 15 sul retro che, differentemente dal 14 dell’anno precedente, è stato stampato con il nuovo font, concentrando l’attenzione su quella che per l’appunto sarà una delle novità del nuovo iOS che sarà presentato questa sera.

Nuove sono anche le cerniere “invisibili” per le tasche esterne, al contrario con la versione dello scorso anno che ha delle semplici tasche aperte. Anche se l’interno in pile potrebbe sembrare fuori stagione, in realtà – spiegano – nel mese di giugno in California, in particolar modo a San Francisco, anche dopo una giornata completamente soleggiata, non appena il sole tramonta la nebbia sale rapidamente e le temperature scendono di molto. Simpatica infine l’etichetta interna, dove la taglia e il “Made in USA” sono riportati in codice Swift, un chiaro riferimento al nuovo linguaggio di programmazione della società.

Ricordiamo che la WWDC15 inizierà ufficialmente proprio questa sera (qui un elenco delle novità più attese dell’evento): il Keynote di aperturea lavori con la presentazione di tutte le principali novità in arrivo per iOS 9, OS X 10.11 e il comparto musica potrà essere seguito in diretta su Macitynet dove, come ormai accade da oltre 10 anni, commenteremo minuto per minuto quello che Tim Cook e gli altri dirigenti Apple mostreranno durante il Keynote all’indirizzo www.macitynet.it/diretta.

Giacca a vento WWDC15