fbpx
HomeMacityHardware AppleCinque giochi iOS per sfruttare il nuovo 3D touch iPhone 6s

Cinque giochi iOS per sfruttare il nuovo 3D touch iPhone 6s

L’arrivo del 3D touch, ultima tecnologia applicata da Apple allo schermo dei nuovi iPhone 6s e iPhone 6s Plus, inizia a diffondersi tra le pagine di App Store, e anche i giochi iOS cominciano a supportare tale tecnologia. Ancora, ad essere sinceri, non vi è alcuna rivoluzione in campo videoludico da potersi accreditare all’uso del nuovo 3d touch, ma di seguito Macitynet elenca cinque App che sfruttano già la nuova tecnologia: alcuni titoli, effettivamente, riconoscono l’intensità del tocco per variare leggermente le meccaniche base, altri invece sfruttano il nuovo pannello per accedere a impostazioni di gioco più velocemente, ma che possono essere richiamate anche sui precedenti modelli di smartphone e tablet Apple. Ecco come cambiano alcuni giochi con l’avvento del 3d touch.

Magic Piano – Relax in ogni Nota3D touch iPhone 6s

E’, attualmente, il gioco che meglio sfrutta le potenzialità del 3D touch di iPhone 6s e iPhone 6s Plus. In Magic Piano, titolo musicale ormai noto in App Store, il giocatore è chiamato a picchettare in continuazione sullo schermo, e sulle note virtuali che si muovono dall’alto verso il basso, nel tentativo di comporre e suonare una canzone. Grazie al 3D touch l’applicazione riconoscerà adesso la pressione con cui il giocatore preme determinate note, potendo imprimere a queste una maggiore intensità e un volume più alto. Insomma la nuova tecnologia applicata da Apple ad iPhone 6s permetterà di suonare in modo più dinamico, e realistico, potendo regolare il volume per ogni nota, a seconda dell’intensità con cui si premono le note. E’ gratis per iOS e si scarica da qui.

Rules!screen390x390

E’ stato uno dei primi giochi a supportare Apple Watch ed è, ancora una volta, uno dei primi titoli a supportare una nuova tecnologia di Apple: il 3D touch. Si tratta di un allena mente, un brain traning game dove una volta scelta la modalità di gioco non bisognerà fare altro che risolvere i livelli seguendo le istruzioni su schermo, eliminando con un click, entro un tempo limite, le caselle in ordine di numero decrescente, oppure per colore. Con l’ultimo aggiornamento, i possessori di iPhone 6s e iPhone 6s Plus potranno sfruttare il 3D touch per iniziare una nuova partita velocemente, senza tempi di attesa. Costa 2,99 euro e si acquista da qui come app universale.

Space War HDscreen390x390-1

Anche in questo caso si tratta di uno dei primi giochi ad aggiornarsi con il supporto ad Apple Watch prima, e al 3D touch dopo. E’ uno sparatutto aereo in cui vagare per la galassia nel tentativo di abbattere tutte le navicelle presenti a schermo, schivando i proiettili che navigano per la galassia. Anche in questo caso la funzione del 3D touch è davvero limitata alla selezione musicale di sottofondo e all’avvio di una partita veloce, senza incidere troppo sulle effettive meccaniche di gioco. Space War HD costa 99 centesimi ed è disponibile all’acquisto direttamente a questo indirizzo come applicazione universale per iPhone, iPad e Apple Watch.

[STO] Special Tactics OnlineSchermata 2015-10-10 alle 11.55.12

Uno strategico in tempo reale è, probabilmente, il genere che più può beneficiare della nuova tecnologia 3d touch. [STO] Special Tactics Online ne è un esempio: rimane lo stesso identico gioco di prima, ma la possibilità di esercitare intensità di pressioni differenti a schermo consente di selezionare unità multiple in modo più facile e veloce. Non si tratta di un’aggiunta da poco, dato che la velocità nella gestione delle proprie truppe rappresenta il 90% delle possibilità di portare a termine una missione con successo; anche senza 3D touch, naturalmente, è possibile selezionare unità multiple, ma sono necessari più slide e swipe a schermo. [STO] Special Tactics Online è gratis per iOS e si scarica da qui.

AG DriveSchermata 2015-10-10 alle 11.56.39

Un gioco di corse futuristico che riesce a sfruttare il 3D touch di Apple per rivoluzionare completamente il sistema di controllo di qualsiasi racing game. Solitamente, infatti, nei giochi di corsa si accelera con un tap sulla destra e si frena toccando con la sinistra; grazie alla nuova tecnologia applicata ai display di iPhone 6s e iPhone 6s Plus sarà possibile regolare l’accelerazione attraverso l’intensità della pressione del dito. Con un solo tocco, quindi, si potrà accelerare e frenare, senza dover utilizzare due mani e senza dover toccare differenti parti del display. AG Drive costa 3,99 euro e si acquista direttamente a questo indirizzo come applicazione universale.

 

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial