Da domani giochi PS4 su Mac con l’aggiornamento firmware

Da domani sarà possibile riprodurre i giochi PS4 su Mac in streaming fino ad una risoluzione di 720p, grazie al firmware 3.50 e alle nuove app ufficiali per OS X e anche per Windows

[banner]…[/banner]

Già annunciato nei mesi scorsi, arriva finalmente il nuovo aggiornamento firmware 3.40 per Playstation 4, che consentirà agli utenti di riprodurre in streaming i giochi PS4 su Mac; sarà disponibile al dowanlod per tutti già nella giornata di domani. Per beneficiare della nuova funzionalità sarà necessario aggiornare la console dall’apposito menu, e installare le app ufficiali per OSX e Windows disponibili sul sito ufficiale.

Al di là delle nuove funzioni di cui si dirà a breve. che per quanto importanti risultano nel caso di specie certamente secondarie, l’aggiunta più importante è la riproduzione in remoto dei giochi su Mac e PC. Sin da subito il servizio sarà attivo per le piattaforme Mac e Windows, tramite l’installazione di app ufficiali; grazie alla nuova funzione i giocatori PlayStation 4 potranno effettuare lo streaming dei titoli PS4 direttamente su Mac e PC, fino alla risoluzione di 720p. Ovviamente, gli utenti saranno in grado di utilizzare il controller DualShock 4 per giocare su PC o Mac, sempre collegato tramite cavo USB.

Accanto alle funzioni di riproduzione remota, il nuovo aggiornamento 3.50 del firmware PS4 include anche la possibilità di impostare il proprio stato come non in linea, nonché di ricevere le notifiche di disponibilità di un amico quando è on-line. Con il nuovo aggiornamento Sony offre anche la possibilità a tutti i membri di una crew di vedere a cosa sta giocando esattamente un amico, così da potersi unire facilmente al gioco. L’aggiornamento 3.50 sarà disponibile domani, con tanto di applicazioni per OS X e Windows per la riproduzione remota su Mac e PC, da scaricare direttamente sul sito web Sony.

giochi ps4 su mac