fbpx
Home Macity Software / Mac App Store Con gli aggiornamenti in arrivo, Office 365 ancora più completo

Con gli aggiornamenti in arrivo, Office 365 ancora più completo

Nel corso della Ignite Conference di Atlanta (Georgia), Microsoft ha annunciato aggiornamenti per Office 365 con novità relative a collaborazione, mobilità e intelligence. La prima novità à “Tap”, funzionalità (al momento per Word e Outlook ma in arrivo su altri software della suite) utile nei gruppi di lavoro che consente di individuare contenuti in altri documenti senza lasciare il documento o l’email sulla quale si sta lavorando. È possibile integrare slide, immagini, tabelle, grafici e diagrammi, visualizzando sulla destra dello schermo dati presenti nello Sharepoint del gruppo di lavoro, o in un archivio OneDrive individuando informazioni rilevanti per l’utente.

“QuickStarter” riguarda invece PowerPoint ed è una funzionalità che consente di estrapolare materiale proveniente dal Web partendo da una frase o anche da una singola parola. Il “motore” della funzione è Knowledge Graph e suggerisce relativi a categorie di immagini (tiene conto delle licenze Creative Commons), luoghi o altri elementi che possono riguardare specifici argomenti.

In PowerPoint sono previste nuove funzioni per Designer, il servizio che consente di generare automaticamente contenuti per conferire alle diapositive un aspetto più accattivante. Tra le novità in arrivo la categoria timeline, per rappresentazione graficamente sequenza cronologiche di eventi in vari ambiti.

In Excel sarà possibile trasformare dati geografici in mappe con specifiche funzioni di visualizzazione professionali. Il “motore” sottostante sfrutta Bing Maps consentendo di creare rappresentazioni geografiche di dati in precedenza possibili solo cpn l’aiuto di esperti o prodotti esterni.

Per quanto riguarda machine learning e intelligence, Microsoft ha mostrato nuovi strumenti che dovrebbero consentire di elaborare e accelerare il processo di redazione dei documenti. Researcher e Editor per Word sono pensati per cercare materiale da citare nelle bibliografie o migliorare la qualità dei testi con suggerimenti ed evidenziando ripetizioni o forme poco leggibili.

La sottoscrizione a Office 365, lo ricordiamo, permette di accedere alle versioni più recenti di Word, Excel, PowerPoint, Outlook, OneNote e altro su tuo PC, Mac, tablet o smartphone. L’offerta include anche 1 TB di spazio di archiviazione nel cloud di OneDrive per foto, video e documenti, più 60 minuti di chiamate Skype al mese e il supporto tecnico di Microsoft. Office 365 Personal per 1 PC o 1 Mac più 1 tablet (iPad, Android o Windows) costa 7,00 euro al mese o 69,00 euro all’anno. Office 365 Home (per 5 PC o Mac pù 5 tablet incluso iPad) costa 10,00 euro al mese o 99 euro l’anno. Sono disponibili anche i pacchetti Office 365 University (per due dispositivi) e pacchetti per le aziende.

Office-news-Ignite

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,984FansMi piace
93,611FollowerSegui