HomeHi-TechInternetGmail ora con...

Gmail ora consente di inviare email con allegate altre mail

Gmail ora offre la possibilità di inviare una mail inserendo altre mail come allegati. Questa funzione non era finora prevista dall’interfaccia del servizio web, ma era ad ogni modo possibile farlo usando alcuni dei principali programmi client per la gestione della posta elettronica. Il formato per l’invio di mail come allegati è l’eml, lo stesso usato da Apple Mail e altri software di questo tipo.

Google spiega che è possibile allegare quante email si vogliono. Se le dimensioni del file superano i 25MB, verranno allegate tramite Google Drive. Quando l’utente fa clic su un’email allegata, verrà aperta in una nuova finestra. Nella parte superiore di un’email allegata inviata o ricevuta, verrà visualizzato un banner di sicurezza.

Gmail ora consente di inviare email con allegate altre email

Per inoltrare una mail come allegato in Gmail bisogna: accedere a Gmail da un browser web, selezionare la mail che si vuole inoltrare, fare click su “Altro” sull’icona con i tre puntini verticali, scegliere “inoltra come allegato”. A questo punto nel campo “A:” è possibile aggiungere i destinatari (aggiungemdoli eventualmente anche nei campi “CC:” e “CCN:”). Si aggiunge l’oggetto del messaggio, si scrive il messaggio e si fa click su “Invia”.

Ancora più pratico e veloce: è possibile inoltrare un’email come allegato, anche facendo clic col tasto destro su un messaggio e trascinare il file nel corpo del messaggio. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Internet sono disponibili da questa pagina.

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Riecco l’affare: Mac Book Air M1 solo 899€

Il MacBook Air M1 nella versione da 256 GB torna con 380 € di sconto rispetto al prezzo di Apple. Un affare per chi cerca un computer potente ed economico con il marchio della Mela

Ultimi articoli

Pubblicità