fbpx
Home Macity Internet Gmail ora consente di inviare email con allegate altre mail

Gmail ora consente di inviare email con allegate altre mail

Gmail ora offre la possibilità di inviare una mail inserendo altre mail come allegati. Questa funzione non era finora prevista dall’interfaccia del servizio web, ma era ad ogni modo possibile farlo usando alcuni dei principali programmi client per la gestione della posta elettronica. Il formato per l’invio di mail come allegati è l’eml, lo stesso usato da Apple Mail e altri software di questo tipo.

Google spiega che è possibile allegare quante email si vogliono. Se le dimensioni del file superano i 25MB, verranno allegate tramite Google Drive. Quando l’utente fa clic su un’email allegata, verrà aperta in una nuova finestra. Nella parte superiore di un’email allegata inviata o ricevuta, verrà visualizzato un banner di sicurezza.

Gmail ora consente di inviare email con allegate altre email

Per inoltrare una mail come allegato in Gmail bisogna: accedere a Gmail da un browser web, selezionare la mail che si vuole inoltrare, fare click su “Altro” sull’icona con i tre puntini verticali, scegliere “inoltra come allegato”. A questo punto nel campo “A:” è possibile aggiungere i destinatari (aggiungemdoli eventualmente anche nei campi “CC:” e “CCN:”). Si aggiunge l’oggetto del messaggio, si scrive il messaggio e si fa click su “Invia”.

Ancora più pratico e veloce: è possibile inoltrare un’email come allegato, anche facendo clic col tasto destro su un messaggio e trascinare il file nel corpo del messaggio. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Internet sono disponibili da questa pagina.

Offerte Speciali

Nuovo MacBook Pro 16 torna lo sconto Amazon: risparmiate più di 200€

Amazon ora esagera con gli sconti su MacBook Pro; risparmiate quasi 500 €

Torna lo sconto sul MacBook Pro 16". L'ultima creatura della Mela è in fortissimo sconto sia nella versione da 512 GB che nella versione da 1 TB. Risparmiate quasi 500 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,396FansMi piace
95,081FollowerSegui