HomeHi-TechInternetGmail bloccat...

Gmail bloccata durante il fine settimana

Niente accesso alla casella di posta elettronica. Addirittura per un’ora. O forse meno. Ma tanto basta per scatenare il panico. E non perché sia accaduto a metà  di un giorno lavorativo, magari nell’inverno piovoso. Accade invece nel fine settimana, ma con gli smartphone come l’iPhone, te ne accorgi ovunque perché sei collegato ovunque.

E non solo: i tempi di propagazione dell’allarme attraverso la rete sono resi ancora più rapidi da blog e twitter, che fanno rimbalzare il panico in tempo reale attraverso Internet e suscitano allarme per un fisiologico “calo di prestazioni” di Google.

“Scusate, ma il vostro account di Gmail è momentaneamente non disponibile. CI scusiamo ancora per il problema e vi suggeriamo di riprovare fra qualche minuto”. Non giorni od ore: minuti. E in effetti, meno di un’ora e tutto torna come prima. Google ha comunque mantenuto fede al suo 99,9% di uptime per il servizio, che ebbe solo due momenti di crisi a febbraio e marzo (cose di pochi minuti anche in quel caso), ma quanto basta a scatenare il panico.

Offerte Speciali

iPhone 14 Pro Max, nei test due ore in più di batteria rispetto a iPhone 13 Pro Max

iPhone 14 Pro su Amazon costa meno di iPhone 14 Plus

Su Amazon va in sconto l'iPhone 14 Pro nella versione da 256 GB. Solo 1099 euro, meno del prezzo di un iPhone 14 Plus

Ultimi articoli

Pubblicità