Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » gMusic: l’app che porta su iPhone e iPad la musica di Google, abbonamenti inclusi

gMusic: l’app che porta su iPhone e iPad la musica di Google, abbonamenti inclusi

Grazie all’aggiornamento 6.0 l’app gMusic permette agli utenti di iPhone e iPad di ascoltare e gestire i nuovi servizi musicali in abbonamento Google Play Music All Access annunciati la settimana scorsa durante l’evento Google I/O. Ricordiamo che nelle versioni precedenti gMusic permetteva agli utenti iOS di ascoltare e gestire dal proprio dispositivo fino a 20mila canzoni conservate sul cloud Google Music, senza così occupare memoria su iPhone e iPad.

Con il nuovo gMusic è possibile creare nuove stazioni Radio, aggiungere musica alla propria libreria direttamente dall’app, sfruttare l’equalizzatore a 10 vie, creare e modificare le playlist e molto altro ancora. A queste funzioni si aggiungono quelle disponibili fin dalle versioni precedenti come l’integrazione nello schermo di blocco di iPhone, la ricerca per artisti, canzoni, album e generi, la riproduzione audio in background, il supporto per l’utilizzo offline, la possibilità di disattivare la riproduzione sotto rete 3G e molte altre ancora.

Ricordiamo che i nuovi servizi musicali in abbonamento Google Play Music All Access costano 9,99 dollari al mese e sono disponibili solo in USA: per il momento Google non ha ancora rilasciato una app ufficiale per portare questa funzione su iPhone e iPad. Secondo le voci in circolazione sembra che Big G e Apple siano in discussione su quali funzioni integrare o meno in una eventuale app ufficiale ma non è ancora dato sapere se e quando l’app di Google verrà rilasciata. Nell’attesa gli appassionati del mondo Google che desiderano sfruttare la musica cloud di Big G possono acquistare gMusic ottimizzata sia per iPhone che per iPad.

gMusic costa 1,79 euro per iPhone e iPad.

gMusic per iPhone e iPadgMusic per iPhone e iPad

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità